Lavoro, grande distribuzione e aziende assumono. Nuovo Mc Donald’s in Toscana

iltirreno

Cronaca

15 Dicembre 2015

Lavoro, grande distribuzione e aziende assumono. Nuovo Mc Donald’s in Toscana

Posti con le nuove aperture delle cliniche odontoiatriche. Securitalia cerca guardia giurate e installatori di allarmi. Occasioni con Maisons du Monde e Finnair

Oltre mille occasioni per magazzinieri cassieri e manutentori

Ci sono ben 1.100 posti disponibili, in tutta Italia, nei settori della grande distribuzione e non solo. Offerte che riguardano addetti alla vendita, cassieri, magazzinieri e manutentori. A metterli in posta e l’agenzia per il lavoro Humangest, gruppo italiano specializzato nei servizi di consulenza alle imprese e nella ricerca, selezione, formazione e gestione delle risorse umane. Nata nel 2005, la società conta oggi 30 filiali distribuite tra 13 regioni sul territorio nazionale. La maxi-selezione attualmente aperte in Italia è rivolta a 500 sales account (le risorse selezionate saranno assunte con contratto di lavoro subordinato in varie aziende operanti nei settori televisivo, energetico e delle telecomunicazioni); 350 cassieri (il recruiting in questo caso è finalizzato alle assunzioni a tempo determinato, con possibilità di successivo inserimento, per aziende delle grande distribuzioni e del settore arredamento); 100 magazzinieri (per un’impresa del settore spedizioni); 150 manutentori (da impiegare in impianti sportivi). Come detto le offerte riguardano tutto il territorio nazionale, Toscana inclusa, dove l’agenzia Humangest è presente a Firenze e Pontedera.

Gli interessati, comunque, possono candidarsi dal sito cercalavoro.humangest.it dove è possibile controllare il dettaglio delle possibilità e inviare il curriculum attraverso il form. Occorre registrarsi sulla piattaforma dell’agenzia e l’operazione è gratuita.

Dentix investe in Italia: aperture e assunzioni

Dentix è un’azienda leader nel settore odontoiatrico con oltre 160 cliniche nel mondo (principalmente in Spagna e in America) che sta investendo in Italia. Da pochi mesi ha aperto un centro ad Alessandria, il quinto nel nostro paese, ma è solo la punta dell’iceberg. Il programma di investimenti, infatti, prevede 30 aperture entro il 2016.

Ormai prossima è quella di Prato e, in generale, tutto il territorio nazionale sarà interessato da questa campagna di aperture. Che, ovviamente, comporterà anche assunzioni. Nei centri Dentix, di solito, vengono impiegate dalle 20 alle 30 persone, a seconda ovviamente delle dimensioni. Tradotto, comunque, significa che alla fine del 2016 potrebbero essere almeno 600 i nuovi posti di lavoro creati in Italia. Diverse le figure ricercate. Si va dal direttore di clinica al promoter passando per odontoiatra generalista, protesico, impiantologo e ortodentista, ma c’è bisogno anche di assistenti alla poltrona, igienisti dentali e assistenti alla poltrona. Una vasta gamma di possibilità, dunque.

Le selezioni sono già aperte per le sedi già attive e per quelle che inizieranno ad operare in breve tempo, come appunto Prato, ma tutti gli interessati faranno bene a tenere sotto controllo la pagina “Lavora con noi” del sito www.dentix.it dove le offerte saranno aggiornate nel corso del tempo seguendo il calendario delle aperture già annunciate, peraltro, dai vertici della società.

Occasioni nel settore della sicurezza per varie figure

La richiesta di sicurezza, purtroppo, è in costante aumento. Ma almeno i risvolti sotto il profilo occupazionale possono essere positivi. È il caso di Securitalia, società che agisce in questo ambito ormai da mezzo secoli e conta migliaia di dipendenti (7.000) e clienti (oltre 50.000). In Toscana è presente a Firenze e Pistoia, ma ora ha lanciato una campagna per integrare il proprio organico con 500 assunzioni in tutta Italia per il progetto “protezione 24”.

Le figure ricercate sono molte: venditori, guardie giurate, recptionist, installatori e manutentori di impianti, addetti al servizio cliente. In alcuni casi è richiesto il diploma, la laurea o la conoscenza di strumenti informatici. Gli interessati, ad ogni modo, possono trovare il dettaglio delle offerte e candidarsi attraverso la pagina “Lavora con noi” del sito dell’azienda all’indirizzo web www.securitalia.it.

Maisons du monde cerca personale per un nuovo negozio

Arrivano nuove opportunità per lavorare nei negozi Maisons du Monde. La nota catena francese, specializzata nella vendita di articoli per l’arredamento, aprirà un nuovo punto vendita a Genova e creerà nuovi posti di lavoro. Le opportunità in questione riguardano addetti alla vendita, cassieri e addetti visual e magazzino. Per informazioni e candidature consultare l’apposito portale dedicato al lavoro all’indirizzo impiego.maisonsdumonde.com.

Finnair si espande e mette in pista 400 assunzioni

La compagnia aerea finlndese Finnair, che in Italia vola su Pisa e Roma, si espande e assume 400 persone fra piloti, assistenti di volo e addetti al servizio clienti. Candidature entro il 20 dicembre attraverso la pagina web www.finnair.com/jobs

http://iltirreno.gelocal.it/empoli/cronaca/2015/12/15/news/lavoro-grande-distribuzione-e-aziende-assumono-migliaia-di-occasioni-1.12623312

Lavoro, grande distribuzione e aziende assumono. Nuovo Mc Donald’s in Toscanaultima modifica: 2015-12-16T11:15:08+01:00da sagittario290