Guardie di Città nuovo stop alla sospensione

iltirreno

Cronaca

12 dicembre 2015

Guardie di Città nuovo stop alla sospensione

PISA. Nuova sospensione dell’ordinanza che avrebbe bloccato, per 30 giorni, l’attività delle Guardie di Città. Stavolta la decisione è del Consiglio di Stato. Lo comunica lo stesso istituto di vigilanza privata.

Il Consiglio di Stato, riunitosi ieri, si è così pronunciato: “…considerato che nelle more della trattazione collegiale, l’odierna appellante, Istituto di Vigilanza Corpo Guardie di Città S.r.l., subirebbe un pregiudizio grave ed irreparabile dal provvedimento di sospensione che, ove non sospeso a sua volta in via interinale, esplicherebbe pressoché integralmente i propri effetti, a decorrere dal 18 dicembre sino alla data della prossima camera di consiglio (14 gennaio 2016 ) paralizzando irrimediabilmente l’attività imprenditoriale della stessa appellante… accoglie l’istanza cautelare di tutela monocratica e, per l’effetto, sospende l’esecutività dell’ordinanza impugnata e, con essa, gli effetti del provvedimento gravato in prime cure sino alla prossima camera di consiglio”.

Pertanto il Corpo Guardie di Città – si legge in una nota – «ritiene nuovamente opportuno evidenziare ai propri clienti che può continuare a prestare tutti i servizi autorizzati dalla licenza prefettizia impiegando le proprie guardie giurate, dotate di regolari titoli di polizia in corso di validità, e assicurando tutte le prestazioni contrattualizzate 24 ore su 24 nei territori autorizzati delle province di Pisa e Lucca».

http://iltirreno.gelocal.it/pontedera/cronaca/2015/12/12/news/guardie-di-citta-nuovo-stop-alla-sospensione-1.12607600

Guardie di Città nuovo stop alla sospensioneultima modifica: 2015-12-13T11:30:41+01:00da sagittario290