Furti negli ipermercati Fermati i ladri acrobati

La_Sentinella_del_Canavese

Cronaca

09 dicembre 2015

PAVONE

Furti negli ipermercati Fermati i ladri acrobati

Al Bennet di Pavone una guardia giurata e i carabinieri li bloccano sul tetto Burolo, al Carrefour donna cerca di portar via il passeggino. In totale 5 denunce

di Mauro Giubellini

PAVONE. È Natale. Anche per i ladri. Che come tutti gli anni tentano di fare shopping nei centri commerciali del Canavese. Ma quest’anno, sotto l’abero, troveranno carabinieri e Polizia. Perchè le forze dell’ordine in dicembre impiegheranno tutti gli uomini e mezzi a disposizione per arginare il furti e rapine. E i primi risultati sono arrivati. I militari della compagnia di Ivrea hanno denunciato cinque persone A Pavone nei guai per furto aggravato è finito C.P.,25 anni, abitante a Chivasso. Il giovane è stato sorpreso all’interno del centro commerciale Bennet mentre si impossessava di una bottiglia di grappa. La refurtiva, recuperata, è stata restituita.

Domenica scorsa, alle 23, sempre al Bennet, una gazzella del Nucleo Radiomobile è intervenuta, su richiesta di una guardia giurata, per due persone che camminavano sul tetto del centro commerciale. Giunti sul posto, i militari hanno identificato V.A.S. di 19 anni e V.V.T. di 20 anni. I due, bloccati sul tetto con al seguito una valigia contenente il kit del perfetto scassinatore, sono stati denunciati per tentato furto in concorso.

Per furto aggravato è stata invece denunciata una 32enche ha tentato di rubare un passeggino dal centro commerciale Carrefour di Burolo. La donna, per eludere i controlli, aveva adagiato suo figlio nel passeggino ma è stata comunque notata e bloccata da un addetto alla sicurezza, che ha subito richiesto l’intervento dei militari della stazione di Ivrea che erano in zona. Il passeggino, del valore di circa 50 euro, è stato restituito al legittimo proprietario. La donna dovrà rispondere di furto aggravato. Nel corso dei controlli, a Fiorano Canavese è stato denunciato P.S.V., un sessantenne con precedenti di polizia, trovato in possesso di due coltelli a serramanico nascosti a bordo della sua utilitaria. Nei suoi confronti è scattata una denuncia in stato di libertà per porto di armi od oggetti atti ad offendere. A Ivrea particolare attenzione è stata rivolta al Movicentro. Qui, infatti, i militari hanno controllato e perquisito decine di persone, alcune delle quali sono state trovate in possesso di sostanze stupefacenti. Sequestrate, complessivamente, 15 dosi di marijuana, abbandonate dagli spacciatori. La sostanza, del peso complessivo di oltre 10 grammi, è stata sottoposta a sequestro.

http://lasentinella.gelocal.it/ivrea/cronaca/2015/12/09/news/furti-negli-ipermercati-fermati-i-ladri-acrobati-1.12592699

Furti negli ipermercati Fermati i ladri acrobatiultima modifica: 2015-12-10T11:00:41+01:00da sagittario290