In due minuti svaligiano negozio di telefonia – Ft

luccaindiretta-300x75

Cronaca

Martedì, 29 Dicembre 2015 10:59

In due minuti svaligiano negozio di telefonia – Ft

di Roberto Salotti

In meno di due minuti hanno svaligiato il negozio di telefonia in piazza Santa Maria, dopo aver spaccato la vetrina con un tombino, fuggendo con un bottino di svariate migliaia di euro. I ladri sono tornati a colpire al negozio Tim già preso di mira una volta negli ultimi mesi. Inutile l’allarme: le guardie giurate dell’istituto di vigilanza con cui il sistema antifurto è collegato non hanno trovato nessuno all’arrivo sul posto. La pattuglia, impegnata nei servizi di controllo in città, ha impiegato pochi minuti per raggiungere il negozio ma i malviventi sono stati più veloci.

La gang è riuscita a trafugare una quindicina di smartphone che erano esposti nella vetrina.

E’ accaduto tutto attorno alle due della notte. I malviventi, armati di oggetti per lo scasso, hanno rotto la vetrina del negozio facendo scattare l’allarme. Incuranti del rischio di essere colti con le mani nel sacco, sono entrati all’interno e hanno arraffato gli apparecchi che si trovavano in esposizione, allontanandosi subito dopo.

A chiamare le forze dell’ordine anche alcuni abitanti del posto, svegliati dal rumore dei vetri infranti e subito dopo dalle sirene dell’allarme. Ma i malviventi, evidentemente una banda specializzata in furti di queste genere, hanno agito veloci come cavallette, facendo perdere le proprie tracce. Sul posto, avvisata dalle guardie giurate, è arrivata anche la titolare del negozio che deve fare i conti con danni ingenti. Sull’ennesimo furto indaga la polizia.

L’ultimo raid nel negozio risale alla notte del 26 agosto scorso: in quel caso il colpo era fallito dopo che i malviventi avevano rotto la vetrina del negozio utilizzando un tombino (Leggi). L’allarme subito entrato in azione aveva messo in fuga la banda. Forse la stessa che ci ha riprovato – stavolta con successo – questa notte.

http://www.luccaindiretta.it/primo-piano/item/61256-in-due-minuti-svaligiano-il-negozio-di-telefonia-secondo-raid-dei-ladri-in-piazza-s-maria.html

In due minuti svaligiano negozio di telefonia – Ftultima modifica: 2015-12-30T10:45:30+01:00da sagittario290