Due furti sventati dalla Metronotte, una persona in manette

Cronaca

4 dicembre, 2015

Due furti sventati dalla Metronotte, una persona in manette

Due furti sventati in altrettanti giorni dai vigilanti della Metronotte di Ruvo di Puglia.

Bottino magro per alcuni malviventi che intorno intorno alle 20 di mercoledì hanno provato a rubare diverse matasse di rame dal cantiere di una nuova azienda in costruzione nei pressi di via Francavilla, tra Ruvo e Corato.

I vigilantes, nel loro giro di perlustrazione, hanno notato una vecchia Fiat Punto di colore scuro nascosta tra la vegetazione. A bordo del veicolo c’erano due giovani che, alla vista della pattuglia, hanno abbandonato il mezzo e si sono dati alla fuga a piedi, attraversando di corsa la provinciale e correndo il rischio di essere travolti dalle auto in transito. I due sono riusciti a far perdere le proprie tracce, mentre i vigilantes sono riusciti a recuperare la refurtiva.

Dalle indagini dei Carabinieri di Ruvo di Puglia, intervenuti sul posto, è stato possibile risalire all’identità di uno dei due ragazzi sfuggiti: si tratterebbe di un bitontino noto alle forze dell’ordine che nel frattempo era riuscito a raggiungere casa sua. L’uomo è stato arrestato. Si cercano i suoi complici.

Nella prima serata di giovedì 3 dicembre, intono alle 19.30, sempre i vigilantes della Metronotte sono riusciti ad intercettare un’automobile, una Hyunday I30 nuovissima, appena rubata da una via della periferia di Corato.

I ladri stavano trainando l’automobile sulla complanare della sp 231 in direzione Andria.

Avendo notato l’anomalia i vigilantes si sono messi all’inseguimento del mezzo per diversi chilometri.

Sentitisi braccati, i malviventi hanno deciso di desistere ed hanno abbandonato il veicolo rubato per poi salire sull’altra vettura guadagnando così la fuga.

Sono in corso indagini da parte dei Carabinieri di Corato per risalire all’identità dei malviventi.

http://www.lostradone.it/due-furti-sventati-dalla-metronotte-persona-manette/

Due furti sventati dalla Metronotte, una persona in manetteultima modifica: 2015-12-05T11:00:59+01:00da sagittario290