Cronaca
sabato 12 dicembre 2015
Sul posto sono intervenuti carabinieri, vigili del fuoco e guardie giurate dell’Imevi
Bomba al bancomat dell’ufficio postale di via Castel del monte, rubata la cassa. Le immagini
Poco prima delle 3 ignoti hanno fatto esplodere un ordigno nei pressi del Postamat. La cassa è stata asportata, al momento l’ammontare del furto non è stato quantificato. Frantumata anche una vetrata dell’ufficio postale
di La Redazioe
Per Corato si tratta di una scena già vista. Ignoti hanno fatto esplodere un ordigno nei pressi del bancomat e poi sono scappati con la cassa.
Come accadde già nel mese di luglio in viale Vittorio Veneto, poco prima delle 3 della notte scorsa alcuni malviventi hanno usato questa tecnica per mettere a segno un colpo ai danni dell’ufficio postale di via Castel del monte.
La cassa è stata asportata, ma al momento l’ammontare del furto non è stato quantificato.
A seguito dell’esplosione sono rimaste danneggiate anche l’auto parcheggiata difronte allo sportello Postamat ed una vetrata dell’ufficio. «La mia nacchina è ricoperta di cenere di polvere pirica, impregnata dello stesso odore dei fuochi d’artificio, anche all’interno. I pezzi di lamiera che con l’esplosione sono stati scaraventati contro l’auto hanno lesionato la carrozzeria» commenta il proprietario del veicolo.
Le immagini mostrano chiaramente cosa hanno dovuto riscontrare i carabinieri, i vigili del fuoco e le guardie giurate dell’Imevi giunti sul posto.
http://www.coratolive.it/news/Cronaca/404207/news.aspx