Assalto a portavalori: guardia non risponde ai giudici

Gazzetta_di_Mantova

Cronaca

18 dicembre 2015

Assalto a portavalori: guardia non risponde ai giudici

FIORANO. Processo per l’assalto al portavalori davanti al Famila: ieri mattina è comparso davanti ai giudici del tribunale la guardia giurata che inizialmente era stata indagata con l’ipotesi che fosse il basista del gruppo e che poi era stato archiviato su richiesta dello stesso pm Marco Imperato.

La guardia, assistita dal suo avvocato si è però avvalsa della facoltà di non rispondere. La sua testimonianza sarebbe stata importante perché la guardia aveva già usato lo stesso mezzo rapinato e quel giorno doveva dare il cambio proprio ai colleghi rapinati: insomma, avrebbe potuto chiarire.

Il processo resta quindi del tutto aperto sulla questione più importante: capire come abbia fatto la banda ad avere informazioni precise sul tragitto che avrebbe seguito il furgone con i soldi del Famila di Fiorano. Anche sulla composizione della banda restano aperte molte questioni che i giudici dovranno affrontare.

Due presunti membri, ad esempio, sono stati assolti in appello a Bologna dopo essere stati condannati al processo con rito abbreviato nei giorni dell’udienza preliminare. Con la guardia giurata, si è conclusa la sfilata dei testimoni. Dalla prossima udienza inizierà la discussione.

http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2015/12/18/news/assalto-a-portavalori-guardia-non-risponde-ai-giudici-1.12643817?refresh_ce

Assalto a portavalori: guardia non risponde ai giudiciultima modifica: 2015-12-19T11:45:23+01:00da sagittario290