Assalto armato per l’incasso di Natale

corriere-della-seralogo

Cronaca

28 dicembre 2015 | 16:46

TERRORE A NETTUNO

Assalto armato per l’incasso di Natale
Sparatoria fra la scorta e i banditi

I rapinatori, incappucciati e armati di pistola, hanno affiancato l’auto di una dipendente del centro commerciale «I Padiglioni» di Anzio che andava in banca a versare il denaro

di Rinaldo Frignani

Sparatoria lunedì mattina a Nettuno fra un rapinatore e una guardia giurata che difendeva l’incasso del centro commerciale «I Padiglioni» di Anzio. Nessuno è rimasto ferito, ma in strada – in via dell’Armellino – c’è stato il fuggi-fuggi. La polizia sta dando la caccia a due banditi fuggiti su una Clio grigia dalla scena dell’assalto. E non è chiaro se la loro vettura sia stata colpita dai proiettili esplosi dal vigilante.

Uno dei rapinatori si è voltato e ha sparato con un revolver

La rapina è avvenuta alle 11. Una responsabile del centro commerciale aveva appena ritirato gli incassi del fine settimana natalizio e li stava portando in banca al volante della sua auto, scortata da quella delle guardie giurate di un istituto di vigilanza privata, quando è stata affiancata dalla Renault con i due rapinatori a bordo, incappucciati e – almeno uno – armati di pistola. Costretta a fermarsi, la donna è stata minacciata da uno dei banditi sceso dalla vettura, che l’ha costretta a consegnare la borsa con i soldi, alcune decine di migliaia di euro.

Nessun ferito, caccia a una Renault grigia

È stato a quel punto che uno dei vigilanti è intervenuto intimando al rapinatore di fermarsi, ma quest’ultimo, per tutta risposta, si è voltato e gli ha sparato con un revolver. Ne è scaturito un conflitto a fuoco e poi i banditi sono fuggiti.

http://roma.corriere.it/notizie/cronaca/15_dicembre_28/assalto-armato-l-incasso-natale-sparatoria-la-scorta-banditi-09d947dc-ad78-11e5-9cdb-e2ca218c6ee2.shtml?refresh_ce-cp#

Assalto armato per l’incasso di Nataleultima modifica: 2015-12-29T11:45:39+01:00da sagittario290