Spillavano soldi con finte assunzioni da vigilantes

Cronaca

21 novembre 2015

Spillavano soldi con finte assunzioni da vigilantes
Truffati centinaia di giovani, sette arresti

Sette persone sono state arrestate da agenti della Polizia di Stato per una truffa ai danni di centinaia di giovani a cui venivano promesse assunzioni in una società di guardie giurate. Agenti della Polizia di Stato hanno eseguito un ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Roma.

L’organizzazione, con sede nella capitale, avvalendosi di una società del settore della sicurezza che a aveva cessato la sua attività, aveva pubblicizzato, attraverso inserzioni, l’assunzione di 1000 vigilantes.

Nel corso delle finte selezioni, i candidati, tutti giovani in cerca di prima occupazione, avevano versato alla società la somma di 35 euro per sostenere ad un costo ridotto la visita medica.

Visita quanto mai fasulla, in quanto, come accertato nel corso delle indagini, veniva fatta da un finto medico ma che indossava il camice bianco e usava lo stetoscopio.

Ieri gli agenti della Squadra Mobile di Taranto hanno rintracciato anche un 26enne nella sua abitazione nel comune di Castellaneta e lo hanno arrestato. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria quest’ultimo è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

http://www.si24.it/2015/11/21/roma-truffavano-disoccupati-con-fine-selezioni-per-vigilantes-7-arresti/157763/

Spillavano soldi con finte assunzioni da vigilantesultima modifica: 2015-11-22T11:15:40+01:00da sagittario290