Rubano all’Esselunga e minacciano i vigilantes

alessandrianews

Cronaca

16/11/2015

Rubano all’Esselunga e minacciano i vigilantes

I ladri hanno colpito con pugni e calci gli addetti alla sorveglianza, ma poco dopo sono giunti i carabinieri che hanno bloccato definitivamente tre di loro arrestandoli per rapina impropria, mentre il quarto è riuscito a scappare. Rintracciato, è stato denunciato

VALENZA – I Carabinieri hanno denunciato per rapina impropria in concorso un giovane di 21 anni, residente in provincia di Pavia e già noto alle forze dell’ordine. Il giovane, insieme ad altri tre uomini, di 20, 21 e 35 anni, tutti già noti alle forze di polizia, aveva commesso un furto all’interno del supermercato Esselunga aggredendo poi gli addetti alla vigilanza, ma mentre gli altri tre erano stati arrestati in flagranza dai Carabinieri di Valenza, lui era riuscito a scappare e a far perdere le sue tracce. Il 12 novembre verso le 15.30 i Carabinieri erano intervenuti in viale Repubblica perché due addetti alla vigilanza dell’Esselunga stavano inseguendo quattro persone che avevano commesso un furto di generi alimentari e bevande alcoliche nel supermercato. I quattro erano stati notati mentre prendevano i generi alimentari e le bottiglie di alcolici e le nascondevano sotto i vestiti, passando le casse e raggiungendo il piazzale antistante dove sono stati raggiunti dai vigilantes che hanno intimato loro di restituire quanto rubato.

I ladri a quel punto hanno insultato i vigilantes mettendo le mani al collo di uno di loro e uno di loro, il 35enne, ha minacciato di spaccare sulla faccia una bottiglia. I quattro hanno tentato di nuovo la fuga minacciando i vigilantes di ammazzarli se avessero provato a fermarli, ma nuovamente raggiunti. I ladri hanno colpito con pugni e calci gli inseguitori, ma poco dopo sono giunti i carabinieri che hanno bloccato definitivamente tre dei ladri arrestandoli per rapina impropria, mentre il quarto è riuscito a scappare e a far perdere le tracce. La merce rubata, del valore di 175 euro circa, era stata quasi interamente recuperata e restituita al responsabile dell’esercizio commerciale con esclusione di alcune bottiglie di liquori che il quarto uomo, ora identificato, era riuscito a portare via.

I Carabinieri di Valenza i giorni successivi al fatto avevano acquisito le immagini dell’impianto di videosorveglianza del supermercato nelle quali compariva il quarto uomo che era scappato, riuscendo così a dargli un volto. Le indagini hanno preso la direzione della provincia pavese dove risiedono i tre arrestati e anche con l’ausilio dei carabinieri della provincia di Pavia è stato identificato il quarto responsabile. Il 21enne è stato quindi denunciato all’Autorità Giudiziaria per rapina impropria.

http://www.alessandrianews.it/valenza/rubano-all-esselunga-minacciano-vigilantes-120881.html

Rubano all’Esselunga e minacciano i vigilantesultima modifica: 2015-11-17T11:30:07+01:00da sagittario290