Ruba due bottiglie di Barolo e viene acciuffato dai militari

iltirreno

Cronaca

24 novembre 2015

AL PENNY MARKET DI ALTOPASCIO

Ruba due bottiglie di Barolo e viene acciuffato dai militari

ALTOPASCIO. Ruba due bottiglie di Barolo dal Penny Market in via del Palazzaccio ad Altopascio e nel maldestro tentativo di darsi alla fuga spinge con una spallata la guardia giurata facendogli perdere l’equilibrio per poi scappare con in mano il vino sottratto dagli scaffali del market all’insaputa dei sorveglianti.

Accade ieri pomeriggio poco prima delle 19. Soltanto che l’autore della rapina impropria – un marocchino di 24 anni residente ad Altopascio e in regola con il permesso di soggiorno – dopo essersi allontanato torna sui suoi passi, dopo aver nascosto le bottiglie, perché ha dimenticato la bicicletta. Il suo unico mezzo di locomozione. Pensa di poterla fare franca, ma nel parcheggio del supermarket incontra di nuovo la guardia giurata. Vistosi scoperto minaccia il vigilante e cerca di scappare un’altra volta. Ma non riesce a far perdere le sue tracce perché viene bloccato proprio all’uscita del parking.

Di lì a poco intervengono i carabinieri di Altopascio e la refurtiva salta fuori in un amen e viene riconsegnata ai responsabili del Penny Market.

L’immigrato viene accompagnato in caserma dove si procede alla denuncia a piede libero non prima di aver avvertito l’autorità giudiziaria.

(l.t.)

http://iltirreno.gelocal.it/lucca/cronaca/2015/11/24/news/ruba-due-bottiglie-di-barolo-e-viene-acciuffato-dai-militari-1.12504003

Ruba due bottiglie di Barolo e viene acciuffato dai militariultima modifica: 2015-11-25T10:45:23+01:00da sagittario290