Promettevano un lavoro da guardia giurata, sette arresti per truffa

Cronaca

domenica 22 novembre 2015

IL FATTO

Promettevano un lavoro da guardia giurata, sette arresti per truffa

Un tarantino nell’organizzazione sgominata dalla polizia

Prometteva lavoro da guardia giurata sottoponendo i candidati anche a falsa visita medica. Anche un tarantino avrebbe fatto parte di una organizzazione che raggirava giovani in cerca di lavoro.

Nel pomeriggio di ieri gli agenti della Polizia di Stato hanno notificato un ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Roma, ad un 27enne originario di Castellaneta con l’accusa di truffa aggravata.

Il giovane è ritenuto il promotore insieme ad altre sei persone tutte residenti nella Capitale, di un giro truffaldino in cui sono caduti centinaia di giovani. Alle vittime avrebbero promesso assunzioni in una società di guardie giurate.

Raggiri ben congegnati quelli orditi dall’organizzazione che ha sede a Roma.

I presunti truffatori avvalendosi di una società del settore della sicurezza che, a seguito di problemi economici aveva cessato la sua attività, attraverso inserzioni su internet avevano pubblicizzato l’assunzione di 1000 guardie giurate. Nel corso delle finte selezioni, gli ignari candidati, tutti giovani in cerca di prima occupazione, avevano versato alla società la somma di 35 euro per sostenere ad un costo ridotto la visita medica.

Visita quanto mai fasulla, in quanto, come accertato dalla polizia nel corso delle indagini, veniva fatta da un finto medico con tanto di camice bianco e stetoscopio.
Scoperta la truffa è stata presentata denuncia e la Procura di Roma ha avviato le indagini per incastrare i promotori della finta selezione per guardie giurate.

Il gip del tribunale di Roma ha firmato i provvedimenti restrittivi e ieri gli agenti della Squadra Mobile di Taranto, hanno rintracciato il 27enne nella sua abitazione di Castellaneta e gli hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari.

http://www.tarantobuonasera.it/taranto-news/cronaca/401277/news.aspx

Promettevano un lavoro da guardia giurata, sette arresti per truffaultima modifica: 2015-11-23T11:30:02+01:00da sagittario290