Ladri tentano di entrare nel supermercato Tuodì

iltirreno

Cronaca

15 novembre 2015

Ladri tentano di entrare nel supermercato Tuodì

Pontedera: Messi in fuga dal sistema di allarme dopo che avevano divelto una delle porte all’ingresso del negozio

PONTEDERA. Mentre i ladri davano l’assalto alla Conad a San Romano (dove una guardia giurata ha esploso alcuni colpi di pistola) anche a Pontedera i ladri cercavano di entrare in un supermercato lungo la Tosco Romagnola, Tuodì, in località La Bianca. L’allarme si è attivato dopo l’una. I ladri avevano buttato giù la porta di ingresso, intenzionati forse a dare l’assalto alle casse. Il sistema di allarme deve però averli messi in fuga prima che avessero la possibilità di entrare.

Quando i carabinieri sono arrivati sul posto hanno effettuato un sopralluogo, chiamando anche il personale del supermercato. Da un primo controllo il furto sembrava non essere andato a buon fine. Insomma, i ladri non hanno avuto il tempo di entrare negli uffici. Anche se ora resta una grande preoccupazione, si teme insomma che la stessa banda possa provarci di nuovo.

Per cui saranno adottate ulteriori misure per evitare di rendere facile la vita ai malviventi. Sempre l’altra notte i ladri sono tornati a rubare in una scuola a Pontedera, confermando così che il fenomeno non è ancora sotto controllo anche se sono stati organizzati numerosi servizi per cercare di fermare la mano di chi entra nelle scuole per rubare spiccioli e materiali didattici.

Restando in tema di furti è questo un periodo dove occorre prestare una grande attenzione, fanno notare le forze di polizia. La scorsa notte i ladri hanno colpito in un’abitazione in via Enrico Toti dove sono stati rubati oggetti d’oro e una macchina fotografica. Furti, tutti con lo stesso copione e con i ladri che mettono a soqquadro le stanze per racimolare oggetti preziosi, a Lari e anche nel comune di Montopoli Valdarno, a San Romano. Le denunce sono state presentate ai carabinieri.

http://iltirreno.gelocal.it/pontedera/cronaca/2015/11/15/news/ladri-tentano-di-entrare-nel-supermercato-tuodi-1.12445582

Ladri tentano di entrare nel supermercato Tuodìultima modifica: 2015-11-16T10:45:40+01:00da sagittario290