Furto all’Outlet, la guarda giurata racconta il fermo del ladro

Cronaca

16 Novembre 2015

Furto all’Outlet, la guarda giurata racconta il fermo del ladro

L’agente di sicurezza è stato il primo ad intervenire per bloccare l’autore del furto avvenuto ieri a Vicolungo

Stefano Stangalini, agente di sicurezza, era in servizio all’Outlet di Vicolungo ieri mattina, quando intorno alle 10.10 è stato contattato dal centro vigilanza per un furto.

“Grazie alla descrizione fornita dalla commessa ho rintraccato l’autore del furto – racconta Stangalini – che aveva depositato la refurtiva nella sua auto e stava facendo ritorno all’interno del parco commerciale. L’ho seguito fino al negozio dove è stato segnalato il furto e la commessa mi ha confermato che l’uomo è proprio lui. Gli ho chiesto di restare lì in attesa dell’arrivo dei carabinieri, ma l’uomo, innervosito, ha detto che non avevo nessun motivo di trattenerlo e, dicendo di accusare un malore, si è allontanato”.

“L’ho seguito a distanza – prosegue Stangalini – Accorgendosi di me ha finto di telefonare, per poi allungare il passo e fuggire. All’altezza dello svincolo dell’autostrada l’ho perso di vista. I carabinieri sono arrivati alle 10.40: ho fornito loro una descrizione e poi sono tornato alla sala controllo per guardare i video della sorveglianza. Ho individuato la sua auto, ancora parcheggiata, e mi sono appostato per attenderlo. Alle 12.25 l’uomo è ritornato alla sua auto e una pattuglia che passava di lì, allertata, lo ha fermato e ha controllato la sua vettura, trovando la refurtiva”.

http://www.novaratoday.it/cronaca/guardia-giurata-furto-vicolungo-15-novembre.html

Furto all’Outlet, la guarda giurata racconta il fermo del ladroultima modifica: 2015-11-17T11:15:40+01:00da sagittario290