Furti a Pescara, Ivri: «Sempre più richiesti i servizi di vigilanza privata»

Cronaca

nov 12, 2015

Furti a Pescara, Ivri: «Sempre più richiesti i servizi di vigilanza privata»

Sarà una sensazione comune della popolazione, ma negli ultimi tempi sembrano aumentati furti, rapine e tentativi di entrambi nella provincia di Pescara e nell’area metropolitana.

Un segnale che conferma questa tendenza è l’aumento delle richieste di servizi di vigilanza privata e uno degli istituti più importanti, l’Ivri, ha incrementato i propri servizi di videosorveglianza, pronto intervento e ronde.

L’Ivri certifica come i cittadini abbiano paura e richiedano sempre di più l’intervento delle guardie giurate di quartiere.

Ogni notte, nella provincia di Pescara, le guardie giurate dell’Ivri effettuano almeno 25 interventi tra allarmi reali e falsi allarmi. Il comandante Jimmy Croce evidenzia come per ogni furto consumato sono dieci quelli che vengono evitati, come quello alla banca Toscana di Villa Raspa di qualche settimana fa.

«Dalla nostra centrale operativa controlliamo condomini, ville, fabbriche e uffici», fa sapere Croce, «per quanto riguarda le ronde, diversi cittadini ci contattano per effettuare guardie di quartiere fisse. Nelle circoscrizioni svolgiamo anche ronde suppletive in collaborazione con le forze dell’ordine. Controlliamo cioè anche noi che non vi siano problemi e in caso di situazioni anomale avvertiamo immediatamente polizia e carabinieri».

http://www.pescarapost.it/cronaca/pescara/furti-pescara-ivri-sempre-piu-richiesti-servizi-vigilanza-privata/30456/#

Furti a Pescara, Ivri: «Sempre più richiesti i servizi di vigilanza privata»ultima modifica: 2015-11-13T11:00:10+01:00da sagittario290