Allontanati dalla discoteca rubano in un’auto, studenti arrestati (e subito liberati)

laNuovaFerrara_logo

Cronaca

29 novembre 2015

ZONA DORO

Allontanati dalla discoteca rubano in un’auto, studenti arrestati (e subito liberati)

Ferrara, ieri notte nei pressi del Plaza. Intervento tempestivo grazie alla collaborazione fra vigilanza e carabinieri

FERRARA. Allontanati dalla discoteca perché disturbavano, hanno sfondato il vetro di un’auto e rubato dei borsoni. Ma le loro “gesta” non sono passate inosservate e sono stati arrestati dai carabinieri. Le manette sono scattate per due diciottenni residenti nel rodigino e un 19enne ferrarese di origini ucraine, mentre un minorenne è stato denunciato. Il reato contestato è furto aggravato. La tempestività dell’intervento, sottolineano i carabinieri, ha consentito di cogliere sul fatto i ragazzi e di contestargli il reato in flagranza, con l’arresto.

Sono stati i carabinieri del Nucleo Radiomobile, grazie alla tempestiva collaborazione del personale di vigilanza privata, ad accorrere in via Padova, nei pressi della discoteca Plaza, zona Doro, dove era stata segnalata una serie di episodi. Uno dei quattro giovani, infatti, dopo aver creato scompiglio e disagio all’interno di una discoteca era stato allontanato dal personale di sicurezza e insieme agli altri tre amici si era allontanato dirigendosi verso il vicino parcheggio di via Prosperi. Qui il gruppetto si è concesso più di qualche licenza che non si è limitata a un atto di vandalismo. Hanno colpito con sassi i vetri di una Peugeot parcheggiata in zona e dall’abitacolo hanno asportato due borsoni contenenti indumenti vari.

Il furto non è passato inosservato e il personale di vigilanza, notato quanto stava avvenendo, ha avvertito i carabinieri. I quattro studenti sono stati bloccate e i carabinieri, sopraggiunti nel giro di pochi minuti, hanno ricostruito la vicenda arrestando i tre maggiorenni. La refurtiva è stata restituita al proprietario.

Gli arrestati, dopo gli accertamenti, sono stati rimessi in libertà secondo quanto disposto dall’autorità giudiziaria.

http://lanuovaferrara.gelocal.it/ferrara/cronaca/2015/11/29/news/allontanati-dalla-discoteca-rubano-in-un-auto-studenti-arrestati-e-subito-liberati-1.12530127

Allontanati dalla discoteca rubano in un’auto, studenti arrestati (e subito liberati)ultima modifica: 2015-11-30T11:15:30+01:00da sagittario290