Urlano “Italia di m…”. Denunciati per vilipendio della nazione

Cronaca

27 ottobre 2015

Urlano “Italia di m…”. Denunciati per vilipendio della nazione

Un tunisino e una italiana, ubriachi, hanno creato trambusto davanti all’ufficio del giudice di pace

Può sembrare strano, ma dire che l’Italia è un paese di m. è un reato. Anche se spesso siamo noi stessi italiani a parlare male del nostro paese, va ricordato che la legge punisce con multe fino a 5mila euro chi in pubblico insulta l’Italia.

La questura di Varese ha voluto ricordarlo a due persone che hanno attaccato briga con una guardia giurata davanti all’ufficio del giudice di pace in viale Milano. Si tratta di un tunisino di 36 anni e di una italiana di 48 anni. I due erano in stato di alterazione alcolica quando hanno iniziato a litigare urlando e insultandosi davanti a tutti.

Una guardia giurata in servizio presso l’ufficio del giudice di pace ha cercato di fermarli ma a sua volta è stata insultata e spintonata. Poco dopo è arrivata una pattuglia della volante della polizia, ma i due ubriachi hanno cercato di aggredire i poliziotti e sono stati portati in questura dove gli agenti hanno provveduto alla denuncia imputando loro i reati di minaccia aggravata a pubblico ufficiale, resistenza e oltraggio. E inoltre l’accusa di vilipendio verso la nazione.

La coppia turbolenta ha continuato a protestare e creare problemi anche in questura. In particolare i denunciati hanno apostrofato gli agenti dicendo: “Ci farete fare la fine di Giuseppe Uva”.

di Roberto Rotondo

http://www.varesenews.it/2015/10/urlano-italia-di-m-denunciati-per-vilipendio-della-nazione/412894/

Urlano “Italia di m…”. Denunciati per vilipendio della nazioneultima modifica: 2015-10-28T10:45:27+01:00da sagittario290