Tentano l’assalto alla banca ma il colpo riesce a metà: ladri in fuga con appena 20 euro

Cronaca

venerdì 16 ottobre 2015

Tentano l’assalto alla banca ma il colpo riesce a metà: ladri in fuga con appena 20 euro

Tentato colpo nella Banca di Credito cooperativo di Terra d’Otranto, a Borgagne: i ladri si sono introdotti all’interno ma non sono riusciti a portar via granché se non pochi spiccioli. Indagini in corso.

Hanno tentato l’assalto alla Banca di Credito cooperativo di Terra d’Otranto, che sorge in piazza Sant’Antonio a Borgagne, frazione di Melendugno, riuscendo ad introdursi all’interno dell’istituto. Ma qualcosa è andato storto e il colpo è rimasto incompleto, anche a causa dell’imminente arrivo delle guardie giurate dell’istituto di vigilanza “Alma Roma” e delle forze dell’ordine.

I ladri, che si erano aperti un varco da una porta laterale, attorno alle 2.50, hanno provato a forzare la cassetta di sicurezza, riuscendo a portare via solo una scatola con poche monete contenute all’interno (per un bottino esiguo di appena 20 euro). L’antifurto, scattato quasi subito e nonostante i tentativi di oscurare le telecamere di videosorveglianza dell’istituto di credito, hanno costretto i malviventi a darsi alla fuga.

Sul posto, è intervenuta una pattuglia dell’istituto di vigilanza, ma la guardia giurata non ha trovato i ladri in azione, ma ha notato come qualcuno avesse coperto con della schiuma e del cartone la sirena dell’allarme. Più tardi sono intervenuti i carabinieri della locale stazione e il personale della Scientifica, per i rilievi del caso.

Si cercano dettagli e immagini utili dai filmati delle telecamere di videosorveglianza. Sembra dalle prime informazioni che siano due le persone che hanno tentato di agire nella notte.

http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=30549&id_rub=58

Tentano l’assalto alla banca ma il colpo riesce a metà: ladri in fuga con appena 20 euroultima modifica: 2015-10-17T11:00:34+02:00da sagittario290