Sventato furto alla Ip sulla Terlizzi-Ruvo: due ladri hanno tentato di aprire la cassaforte

TerlizziLive

Cronaca

lunedì 26 ottobre 2015

Tentato furto sotto gli occhi di molti agricoltori che si stavano recando a lavoro

Sventato furto alla Ip sulla Terlizzi-Ruvo: due ladri hanno tentato di aprire la cassaforte

Attorno alle 4 e 45 del mattino due uomini incappucciati stavano usando un flex per rompere la cassaforte del distributore automatico. L’arrivo dei Carabinieri e dei metronotte li ha costretti a fuggire

Sventato furto alla stazione di servizio Ip sulla Terlizzi-Ruvo, stamattina all’alba.

Attorno alle 4 e 45 del mattino due uomini incappucciati stavano tentando di aprire con un flex la cassaforte del distribuitore automatico, senza tuttavia riuscirci a causa della presenza massiccia degli agricoltori, che a quell’ora, com’è noto, fanno rifornimento prima di iniziare la giornata lavorativa.

Alcuni agricoltori a bordo di una vettura, testimoni oculari del fatto, si sono immediatamente recati presso un ufficio della Metronotte Ruvo, dove stazionavano due pattuglie, una delle guardie giurate e una dei Carabinieri, che sono state informate di quanto stava accadendo.

I Carabinieri, accompagnati da tre autopattuglie della Metronotte, hanno raggiunto la pompa di benzina, dove hanno constatato che alcuni ignoti avevano scardinato la porta del gabbiotto-ufficio e praticato un buco nel muro per accedere al vano dove sono custoditi lubrificanti ed altri articoli in vendita. I ladri avevano poi cominciato, malgrado la presenza dei lavoratori – peraltro in aumento a quell’ora, – a tagliare con il “flessibile” la cassaforte del distributore self-service, ma hanno dovuto interrompere l’opera, senza riuscire ad appropriarsi del denaro.

I Carabinieri, allora, coadiuvati dalle pattuglie della vigilanza, hanno avviato una operazione di ricognizione nella zona, alla ricerca dei fuggitivi che, secondo quanto riferito dai testimoni, erano due e si muovevano a piedi, sebbene avessero probabilmente a disposizione – parcheggiato chissà dove – un automezzo, o avevano un complice motorizzato.

Le ricerche, condotte per più di un’ora, non hanno dato risultati. Tornati sul posto, i carabinieri hanno effettuato i rilievi di rito con l’ausilio delle guardie giurate.

La Redazione

http://www.terlizzilive.it/news/Cronaca/397489/news.aspx

Sventato furto alla Ip sulla Terlizzi-Ruvo: due ladri hanno tentato di aprire la cassaforteultima modifica: 2015-10-27T10:45:44+01:00da sagittario290