Sparo in azienda, guardia giurata nei guai

Logo-provincia-pavese

Cronaca

21 ottobre 2015

Sparo in azienda, guardia giurata nei guai

Un’automobile e una finestra danneggiati dai proiettili, nella sede della Valvitalia di Rivanazzano. Per spiegare l’accaduto all’inizio si è pensato di tutto. Qualcuno ha detto che a sparare era stato un dipendente licenziato, per ritorsione. Altri hanno sostenuto che era colpa dei cacciatori, che sparano troppo vicino alle case. Invece i carabinieri hanno stabilito che il colpo era partito dalla pistola di un guardiano, forse malaccorto nella gestione delle armi. I carabinieri di Voghera hanno denunciato a piede libero F.D., un uomo di 39 anni residente a Gropello, che lavora come guardia giurata. F.D. è accusato di danneggiamento e «accensioni ed esplosioni pericolose». Nei giorni scorsi i dipendenti della Valvitalia hanno trovato un buco su una finestra del secondo piano: sembrava proprio un foro di proiettile. Poi è stato trovato un foro uguale nel parabrezza di un’auto utilizzata della vigilanza interna dello stabilimento: evidentemente qualcuno aveva preso a colpi di pistola finestra e auto. Il responsabile del settore sicurezza della Valvitalia ha quindi subito avvisato i carabinieri di Rivanazzano, e sono scattate le indagini. Dopo avere vagliato tutte le ipotesi possibili, è emersa la verità. A sparare era stata una guardia giurata.

Durante il turno di notte F.D. era sull’auto di servizio: maneggiando incautamente la sua pistola di ordinanza, era partito un colpo che aveva bucato parabrezza e finestra. Invece di segnalare l’accaduto ai responsabili, F.D. ha fatto finta di nulla, sperando di non essere scoperto. Ma gli è andata male.

http://laprovinciapavese.gelocal.it/pavia/cronaca/2015/10/21/news/sparo-in-azienda-guardia-giurata-nei-guai-1.12308612?refresh_ce

Sparo in azienda, guardia giurata nei guaiultima modifica: 2015-10-22T11:00:27+02:00da sagittario290