Ruba merce, picchia guardia giurata e scappa: arrestato tunisino

GazzettadiModena

Cronaca

20 ottobre 2015

Ruba merce, picchia guardia giurata e scappa: arrestato tunisino

Finisce in manette per una rapina “impropria” e lesioni personali. Il fatto si è svolto al centro commerciale Borgogioioso dove la polizia di Stato ha arrestato un giovane marocchino (A.H. di 22 anni) residente a Modena.

Lo straniero, dopo aver sottratto dai banchi di vendita del negozio merce per un valore di oltre 120 euro, e allontanandosi oltrepassando le casse – attraverso il varco uscita senza acquisti – senza provvedere al pagamento, ha colpito con violenza un addetto alla vigilanza che lo aveva bloccato, facendolo rovinare a terra, poi è fuggito. Una volta all’esterno della struttura lo straniero, inseguito dalle guardie giurate, si è nascosto dapprima all’interno di un cortile di un’abitazione privata, poi, vistosi scoperto, è fuggito nelle campagne circostanti cercando riparo tra i filari di una vite. Chiamata, la Polizia è giunta poco dopo sul posto. È iniziata quindi una caccia all’uomo da parte degli agenti di polizia, coadiuvati da personale della Polizia Municipale e da una pattuglia dei Carabinieri, che accerchiavano la zona segnalata.

Poco dopo lo straniero è stato notato uscire dalla fitta vegetazione e dopo un breve inseguimento a piedi, da parte degli operatori della Squadra Volante, è stato raggiunto e catturato. Vista la gravità dei fatti contestati lo straniero, nei cui confronti gravano precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, è stato tratto in arresto. La guardia giurata è stata medicata a una mano per le ferite riportate.

http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2015/10/20/news/ruba-merce-picchia-guardia-giurata-e-scappa-arrestato-tunisino-1.12301976?refresh_ce

Ruba merce, picchia guardia giurata e scappa: arrestato tunisinoultima modifica: 2015-10-21T11:00:11+02:00da sagittario290