Provano ad estrarre il bancomat, ma il vigilante inserisce retromarcia e li mette in fuga

Cronaca

30 Ottobre 2015

Provano ad estrarre il bancomat, ma il vigilante inserisce retromarcia e li mette in fuga

Nella notte i ladri hanno tentato il furto dello sportello automatico della “Monte dei Paschi di Siena”, a Cutrofiano. Ma la pattuglia di un istituto di vigilanza, di passaggio, ha fatto sfumare il colpo. I malviventi sono stati costretti alla fuga a mani vuote. Sul posto, gli agenti di polizia del commissariato di Galatina

CUTROFIANO – Questa volta è andata male. E’ fallito il colpo che i malviventi hanno provato a mettere segno, la notte scorsa, ai danni dello sportello bancomat dell’istituto di credito “Monte dei Paschi di Siena” di Cutrofiano. Intorno all’una e mezzo, hanno preso di mira la filiale di via Umberto I, nel centro del comune dell’entroterra salentino, pensando di riuscire ad asportare lo sportello automatico.

In diverse altre occasioni, i ladri hanno agito “iniettando” gas nelle fessure della cassa, per provocare piccole esplosioni e sradicarla. Ma nella notte non hanno neppure avuto il tempo di portare a termine l’azione: una pattuglia dell’istituto di vigilanza “Fidelpol”, che transitava in zona per una ordinaria attività di controllo per conto dei propri clienti, ha notato uno strano movimento nei pressi della banca.

Il vigilante ha inserito la retromarcia, costringendo i malviventi alla fuga. Questi ultimi hanno dovuto desistere, abbandonando ogni piano. Hanno arrecato danni al dispositivo automatico, ma senza fortunatamente asportarne il denaro. Sul posto, allertati dalle guardie giurate, gli agenti di polizia del commissariato di Galatina. Gli uomini in divisa, guidati dal vicequestore aggiunto Giovanni Bono, hanno eseguito i rilievi, e recuperato i filmati dei sistemi di videosorveglianza installati nell’isolato. Non è escluso che si possa trattare della banda che, negli ultimi mesi, ha agito in più occasioni nei comuni del circondario.

http://www.lecceprima.it/cronaca/tentato-furto-monte-dei-paschi-cutrofiano-30-ottobre-2015.html

Provano ad estrarre il bancomat, ma il vigilante inserisce retromarcia e li mette in fugaultima modifica: 2015-10-31T11:15:06+01:00da sagittario290