Piazzano ordigno davanti al bar, poi sfrecciano contromano davanti al vigilante

Cronaca

ottobre 9, 2015

Piazzano ordigno davanti al bar, poi sfrecciano contromano davanti al vigilante

LECCE – Un boato nella notte rompe mesi di “silenzio” in città.

È accaduto dieci minuti dopo la mezzanotte, quando ignoti malviventi hanno piazzato e fatto esplodere un ordigno davanti alla saracinesca della caffetteria “Bon Café”, in via Petrarca, una traversa di via D’Annunzio, nel quartiere Santa Rosa di Lecce

Il raid dei banditi è stato praticamente visto “in diretta” da una guardia giurata che, transitando nella zona, ha dapprima notato due individui in scooter tagliargli via Petrarca contromano, per poi essere assordato dal fragoroso botto. Pochi istanti dopo, i malviventi si erano già dileguati.

È stato lo stesso vigilante a richiedere l’intervento della polizia, accorsa sul posto insieme al personale della Scientifica, giunto per eseguire i rilievi di rito.

L’ordigno, piazzato all’angolo in basso a sinistra della saracinesca, ha causato il danneggiamento del gradino in marmo ed una lieve deformazione alla serranda. Oltre ad un assordante rumore, che ha destato bruscamente tutti i residenti in zona, poi scesi in strada.

Le indagini sono affidate dagli investigatori della squadra mobile, che nelle prossime ore ascolteranno il proprietario del bar, cercando di individuare la pista verso la quale indirizzare l’attività investigativa.

Le ricerche degli autori del raid partiranno dall’analisi di alcuni filmati registrati dalle telecamere di sicurezza installate presso altre attività commerciali presenti nelle vicinanze.

C.T.

http://www.corrieresalentino.it/2015/10/piazzano-ordigno-davanti-al-bar-poi-sfrecciano-contromano-davanti-al-vigilante/#.VhlTJ-ShfDc

Piazzano ordigno davanti al bar, poi sfrecciano contromano davanti al vigilanteultima modifica: 2015-10-10T10:45:43+02:00da sagittario290