Fiamme in un’azienda, disastro sventato da una guardia giurata

iltirreno

Cronaca

17 ottobre 2015

Fiamme in un’azienda, disastro sventato da una guardia giurata

Chiesina Uzzanese, vigili del fuoco in azione alla Simply Cart. Incendio domato prima che si propagasse ai macchinari

CHIESINA UZZANESE. Principio di incendio nelle prime ore di oggi, sabato 17, nello stabilimento della Simply Cart di Chiesina Uzzanese. E’ stata una guardia giurata a scongiurare il peggio, quando, attorno alle cinque, durante il consueto giro di controllo, ha scorto del fumo fuoriuscire dall’azienda di via della Lama. Immediatamente ha avvertito i vigili del fuoco, che sono accorsi sul posto dalla caserma di Montecatini e, con un’autobotte di rinforzo, dal comando di Pistoia.

Entrati all’interno, i vigili hanno scoperto proveniva da uno dei grossi rotoli di carta utilizzati dall’azienda per le proprie lavorazioni (produce tovaglioli di carta monouso). Il fuoco stava covando al suo interno e non si era ancora propagato agli altri rotoli, né ai vicini macchinari. E’ stato sufficiente quindi un paio d’ore di lavoro per spengere il principio di incendio e bonificare l’area.

Dai primi accertamenti effettuati, sembra che le cause siano accidentali. I tecnici hanno trovato danni all’impianto elettrico, e l’incendio potrebbe essere stato innescato quindi da un corto circuito. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.

http://iltirreno.gelocal.it/montecatini/cronaca/2015/10/17/news/fiamme-in-un-azienda-disastro-sventato-da-una-guardia-giurata-1.12281081

Fiamme in un’azienda, disastro sventato da una guardia giurataultima modifica: 2015-10-18T11:15:56+02:00da sagittario290