Effetto guardie armate sull’autobus

Cronaca

Venerdì 02 ottobre 2015

Effetto guardie armate sull’autobus «In fila per rinnovare l’abbonamento»

Dopo tre giorni di presenza sui bus si cominciano a vedere i primi effetti: code agli sportelli di Linee Lecco per pagare , cosa mai successa

Dopo tre giorni di controlli è già scattato il deterrente, due guardie armate in servizio ogni giorno

Sono bastati tre giorni di controlli sugli autobus cittadini da parte delle guardie giurate assunte da Linee Lecco, per far scattare la molla a molti cittadini di mettersi in regola con le tariffe di viaggio.

Sarà solo un caso? Sta di fatto che in questi giorni nella sede del Bione di Linee Lecco la fila per rinnovare l’abbonamento si allunga, cosa mai successa.

«Non abbiamo ancora dati sul lavoro svolto in questi tre giorni – spiega l’amministratore unico Renato Muratore- ma è evidente che la loro è una funzione deterrente. Agli autisti non piace fare anche i controllori, lo fanno controvoglia e in maniera saltuaria. Abbiamo assunto due guardie giurate per questo scopo che si pagano con gli introiti delle sanzioni e stando all’esperienza di altri comuni la loro presenza sarà utile».

http://www.laprovinciadilecco.it/stories/Cronaca/effetto-guardie-armate-sullautobus-in-fila-per-rinnovare-labbonamento_1143876_11/

Effetto guardie armate sull’autobusultima modifica: 2015-10-03T11:45:03+02:00da sagittario290