Cesena, rapina con sparatoria a vigilante che trasportava gioielli

Cronaca

Domenica 18 Ottobre 2015

Cesena, rapina con sparatoria a vigilante che trasportava gioielli

CESENA – Un rapinatore a volto scoperto ha aggredito verso le 19 una guardia giurata, che trasportava un plico di gioielli per conto di un cliente abruzzese, davanti all’ingresso della fiera «C’era una volta l’antiquariato» a Pievesestina di Cesena. Sono anche stati esplosi alcuni colpi di pistola, ma non risultano feriti. Il vigilante stava portando via il plico, di carta, contenente 100mila euro in gioielli, quando ha trovato la propria auto con una gomma bucata. Ha cambiato la ruota e quando è salito in auto ha trovato il rapinatore, che ha cercato di strappargli il plico di carta, che si è strappato.

Diversi gioielli sono caduti e sono stati recuperati, altri sono rimasti in mano al bandito. Il rapinatore è fuggito: ad attenderlo, un complice a bordo di una Giulietta. La guardia giurata ha esploso una decina di colpi e pare che il complice del rapinatore ne abbia sparati altri due, ma non ci sarebbero stati feriti. Da quantificare il bottino: il valore dei gioielli era stato inizialmente stimato in 100mila euro, ma buona parte dello stock è stata recuperata.

http://www.corriereadriatico.it/ATTUALITA/cesena_gioielli_sparatoria_plico_guardia_giurata_gomma/notizie/1628126.shtml

Cesena, rapina con sparatoria a vigilante che trasportava gioielliultima modifica: 2015-10-19T11:15:10+02:00da sagittario290