Assalto armato a portavalori su A14, banditi fuggiti con 2 borsoni

Cronaca

09 Ottobre, 2015, 15:57

Assalto armato a portavalori su A14, banditi fuggiti con 2 borsoni

Autore: Omero Oleotti

Il tratto dell’A14 in prossimità del casello di Ancona Sud è stato funestato da ogni genere di inconvenienti nella mattinata di martedì 29 settembre: nel giro di poche ore, infatti, un autocarro si è ribaltato e un furgone è stato avvolto dalle fiamme. Durante l’intervento il traffico ha subito pesanti rallentamenti.

Ancora da quantificare l’esatto importo del denaro rubato ma si tratterebbe di una somma compresa tra i 3 e i 5 milioni di euro, corrispondenti a tre sacchi e a una cassetta di sicurezza. I malviventi hanno fatto intraversare un autoarticolato buttando chiodi sulla strada, sia sulla corsia nord che sulla sud, tanto che molti automobilisti sono rimasti fermi. E’ iniziata la razzia. Sul luogo polizia e carabinieri. I vigili del fuoco sono stati impegnati per domare gli incendi. Poi hanno appiccato il fuoco alle vetture utilizzate per il colpo.

Pesantissimi i disagi per la circolazione con l’autostrada bloccata, in tutte e due le direzioni, per ore e traffico deviato sulle statale andate ben presto in tilt.

“Ci hanno bloccato con tre mezzi – racconta uno dei vigilante coinvolti nella sparatoria -, ci hanno sparato contro con un Kalashnikov, tagliato le gomme e minacciati per scendere”.

In seguito i banditi hanno ripreso l’inseguimento del furgone portavalori e di quello di scorta.

http://rosarossaonline.org/2015/10/09/assalto-armato-a-portavalori-su-a14-banditi-fuggiti-con-2_22642

Assalto armato a portavalori su A14, banditi fuggiti con 2 borsoniultima modifica: 2015-10-10T11:00:15+02:00da sagittario290