Assalto al vigilantes, ladri fuggono con i gioielli

RomagnaNoi

Cronaca

19/ottobre/2015 – h. 15.56

Assalto al vigilantes, ladri fuggono con i gioielli

Si sono dileguati su una Giulietta dopo aver rapinato la guardia giurata che stava scortando i preziosi

CESENA – Non è ancora stato stimato con precisione il valore della refurtiva, ma se il prezzo complessivo dei gioielli era di circa 100mila euro, i malviventi ne hanno portato via buona parte. La vicenda ha inizio domenica sera, a Pievesestina, dove i gioielli erano in esposizione a in una fiera d’antiquariato. Erano circa le 19 quando una guardia giurata ha prelevato il carico di preziosi per riportarli al proprietario residente all’Aquila.

Recuperato il plico però, si è ritrovato con una gomma dell’auto blindata forata. Sostituito il pneumatico forato, stava ripartendo quando i ladri sono entrati in azione. In due, armati, uno a volto scoperto, hanno cercato di strappare il preziosissimo pacco con il bottino alla guardia che però ha opposto resistenza. Alcuni gioielli sono caduti a terra mentre altri, sono finiti nelle mani dei banditi.

Dopodichè sono fuggiti a tutto gas a bordo di un’Alfa Romeo Giulietta. Il vigilantes ha sparato alcuni colpi di pistola e anche dall’arma dei banditi sono partiti dei colpi. Il tutto mentre i visitatori stavano abbandonando la fiera. Nessuno è rimasto ferito. I rapinatori sono fuggiti in direzione dell’E45. Sull’episodio indagano i Carabinieri. Parte del bottino è stato recuperato.

http://www.romagnanoi.it/news/home/1221868/Assalto-al-vigilantes–ladri-fuggono.html

Assalto al vigilantes, ladri fuggono con i gioielliultima modifica: 2015-10-20T12:00:08+02:00da sagittario290