Vigilante aggredito da un ubriaco

Cronaca

Domenica 13 settembre 2015

Vigilante aggredito da un ubriaco
Ancora degrado alla stazione autolinee

Ennesimo episodio di degrado sabato 12 settembre alla stazione di Bergamo, dove una guardia giurata è stata minacciata con una bottiglia di vetro rotta da un 18enne centrafricano con precedenti penali alle spalle.

L’episodio si è verificato intorno alle 16,30 alle Autolinee, esattamente al negozio Nessi, vicino alla biglietteria Atb. Il ragazzo, visibilmente alterato a causa dell’alcol, voleva comprare una bottiglia di birra, ma è stato bloccato dal commesso perché ubriaco. «A questo punto – spiega la guardia aggredita – sono stato chiamato per allontanare il 18enne che, da quanto ho capito, vive a Fiorano ed è un volto noto qui in stazione. L’ho portato fuori, ma lui non l’ha presa bene e c’è stata una colluttazione davanti a molte persone. Pensavo che dopo questo scontro la storia finisse, ma lui è rientrato nel negozio e, sbattendo una banconota da 10 euro alla cassa, ha preso una bottiglia dall’espositore di bevande. L’ha rotta sulla porta e mi ha raggiunto, puntandomela alla gola».

Spaventato dai cocci di vetro, il vigilante ha cercato riparo nell’edicola vicina: «Mi sono rifugiato – continua la guardia – all’interno dell’edicola che c’è vicino al negozio di Nessi. Non potevo fare altro perché il ragazzo voleva ferirmi seriamente. Mentre io ero dentro con altre persone, lui sferrava calci e pugni alla vetrina per romperla e raggiungermi». Immediatamente è scattata la chiamata alle forze dell’ordine per bloccare il centrafricano e una pattuglia dei carabinieri è subito intervenuta.

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/vigilante-aggredito-da-un-ubriacoancora-degrado-alla-stazione-autolinee_1140425_11/?gender=Mozzo

Vigilante aggredito da un ubriacoultima modifica: 2015-09-14T11:30:47+02:00da sagittario290