Torna la banda delle slot

Ven, 04/09/2015 – 16:24

Torna la banda delle slot Colpo a Padergnone

L’allarme è scattato alle 2 di ieri notte: è stata una guardia della vigilanza privata ad accorgersi dell’intrusione dei ladri ed a chiamare subito i proprietari e le forze dell’ordine. Il colpo è andato a segno nel bar Fashion, annesso al ristorante pizzeria «2 Laghi» di Padergnone gestito dalla famiglia Adami, ed il bottino – ancora da quantificare con precisione – ammonta ad alcune migliaia di euro: sono stati distrutti – o comunque pesantemente danneggiati – una finestra, il ricevutore di cassa, una slot machine.

«È il secondo furto nel giro di dodici mesi – spiegano i titolari – i ladri prendono di mira le macchinette». Delle tre slot che si trovano nel locale, a disposizione dei clienti, solo una è stata scassinata e ripulita del denaro. Le altre due, infatti, hanno sistemi di sicurezza diversi. Dopo mesi di silenzio, la banda è tornata in Trentino.

I ladri, entrati nel bar da una finestra, non si sono limitati alle apparecchiature: con arnesi da scasso hanno anche forzato la cassa, portando via i soldi tenuti come «fondo» (qualche centinaio di euro), e sono scappati con alcune stecche di sigarette. «Non abbiamo ancora quantificato il bottino, perché stiamo verificando in queste ore cosa manca» spiegano al bar.

I malviventi non avrebbero toccato né gli alcolici né gli snack, puntando solo sui soldi e sulle «bionde». Sono entrati in azione poco dopo la chiusura del bar. «Mercoledì sera abbiamo spento le luci verso le 23, 23.30. Alle due di notte è arrivata la chiamata della vigilanza privata e siamo subito corsi. Dopo aver sistemato il bar stamattina (ieri per chi legge, ndr) abbiamo aperto ai clienti regolarmente, salvo un lieve ritardo» spiegano, evidenziando che «per evitare altre intrusioni, verranno presto sistemate le inferriate alle finestre». Sull’accaduto sono in corso indagini da parte dei carabinieri.

http://www.ladige.it/territori/lavis-rotaliana/2015/09/04/torna-banda-slot-colpo-padergnone

Torna la banda delle slotultima modifica: 2015-09-05T11:15:12+02:00da sagittario290