Tentato scippo in via Primogenita, fermato un uomo

Cronaca

31 agosto 2015

Tentato scippo in via Primogenita, fermato un uomo

Intorno alle 4 e 40 di lunedì mattina, una guardia giurata di Metronotte Piacenza, in servizio in via Primogenita, ha notato che una donna si sbracciava in maniera convulsa per richiamare la sua attenzione, indicando un individuo in fuga a bordo di una bicicletta e facendo capire di aver subito un tentativo di scippo. La guardia giurata si è messo all’inseguimento dell’uomo, riuscendo a fermarlo poco distante. La ragazza, che nel frattempo ha raggiunto l’operatore di vigilanza, ha riferito di essere stata aggredita dal soggetto in fuga, il quale è stato poi consegnato alle Forze dell’Ordine contattate dal Metronotte per le verifiche del caso.

Sempre nella scorsa notte, invece, transitando sulla tangenziale di Piacenza in direzione Farnesiana, intorno alle 4, un agente di vigilanza ha notato la presenza di un anziano seduto sullo spartitraffico, in evidente stato confusionale e con una bicicletta da corsa a fianco. Il metronotte ha avvicinato il signore per verificare la situazione ed ha provveduto ad avvisare i carabinieri, che hanno preso in consegnal’individuo per ricondurlo alla sua abitazione.

Nella notte tra sabato e domenica, una guardia giurata in servizio nei dintorni dell’Università Cattolica del Sacro Cuore si è accorta che, in un parcheggio, sostava una Fiat Punto Evo nel cui abitacolo erano presenti valigie aperte e rovistate. Avvicinandosi, l’agente di vigilanza ha notato che le chiavi erano inserite nel quadro; ha così provveduto ad avvertire il 113 tramite la centrale operativa di Metronotte ed è stato informato del fatto che la vettura era stata rubata la mattina precedente in via Penitenti. A questo punto, gli agenti di Polizia hanno preso in consegna il mezzo per la restituzione al legittimo proprietario.

http://www.piacenzasera.it/app/document-detail.jsp;?id_prodotto=60700

Tentato scippo in via Primogenita, fermato un uomoultima modifica: 2015-09-01T12:00:07+02:00da sagittario290