Pergamena agli uomini dell’Ivri che hanno sventato una truffa ai danni di un anziano

Cronaca

Venerdì 18 Settembre 2015 20:12

Pergamena agli uomini dell’Ivri che hanno sventato una truffa ai danni di un anziano

Il sindaco Marco Alessandrini in mattinata ha incontrato gli uomini della IVRI, istituto di vigilanza privata che lo scorso 7 settembre sono riusciti a sventare una truffa ai danni di un anziano nella zona di via Prati. Agli uomini il sindaco ha consegnato una pergamena di gratitudine a nome dell’Amministrazione.

Gli agenti avevano notato strani movimenti da parte di una coppia di persone che stava cercando di estorcere denaro al malcapitato, accampando anticipi di pagamento di presunte riparazioni che non sarebbero mai state svolte. A mandare all’aria il raggiro, è stata la prontezza dei riflessi del comandante Jimmy Croce e di un agente dell’istituto di vigilanza privata, Walter D’Innocente, che stavano facendo un ordinario servizio di sorveglianza e hanno notato una macchina e lo strano traffico.

“Ho voluto incontrarli per manifestare la gratitudine da parte della città – così il sindaco Marco Alessandrini – Certe azioni così semplici, come quella di venire in aiuto di persone vulnerabili, hanno un valore grandissimo di questi tempi, perché possono essere di esempio alla comunità. E’ un momento che ha fame di buoni esempi. Pochi mesi fa ho voluto incontrare dei ragazzi che avevano inseguito uno scippatore che aveva sottratto uno zaino ad un turista, poi ho stretto la mano alle forze dell’ordine che si erano spese per mettere in salvo persone minacciate dalle fiamme ai Colli, c’è stato il caso dei due operatori di Attiva che hanno riconsegnato un tesoro rinvenuto in un mobiletto e oggi ho avuto di fronte altri due uomini coraggiosi, ma disponibili a fare il possibile per aiutare il prossimo. Devo dire che non siamo messi male, l’attualità ci offre diversi gesti di civiltà, altruismo e servizio verso il prossimo che sono ottimi riferimenti per i giovani e per i meno giovani”.

http://www.ilpescara.it/cronaca/pergamena-uomini-ivri-sventato-truffa-ai-danni-di-un-anziano.html

Pergamena agli uomini dell’Ivri che hanno sventato una truffa ai danni di un anzianoultima modifica: 2015-09-19T11:15:26+02:00da sagittario290