Napoli. Tentata rapina a portavalori, ferito poliziotto. Nella banda un minore e una donna

Cronaca

Lunedì 21 Settembre 2015, 13:41

Napoli. Tentata rapina a portavalori, ferito poliziotto. Nella banda un minore e una donna

Avevano messo a punto un blitz criminale per impossessarsi delle casse portavalori trasportate da due guardie giurate in moto. Un piano dettagliato e pianificato, al punto che i criminali avevano con sè maschere di carnevale, pistole cariche ed un’automonbile da parcheggiare di traverso per bloccare la strada ai vigilantes.
Ma la rapina è stata sventata questa mattina, intorno alle 0.00, da un’operazione del Commissariato di Polizia Arenella coordinato dal vicequestore aggiunto Eugenio Marinelli. L’episodio è accaduto in vico Quattro noci allo Scudillo, l’asse viario che collega via Saverio Gatto (all’altezza della metropolitana dei Colli Aminei) con via Pietravalle, una strada percorsa abitualmente dai portavalori che fanno la spola tra Rione Alto e i Colli Aminei.

Pochi istanti prima dell’assalto criminale, gli agenti di polizia hanno bloccato i rapinatori che si erano appostati in punti strategici nei dintorni della strada percorsa dai centauri con le casse dal contenuto di 47mila euro.

Gli uomini di Marinelli hanno bloccato e disarmato 5 persone, tra cui un minore e Scilla De Crescenzo, di 33 anni figlia di Eduardo destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere tre giorni fa nell’ambito di un’operazione contro il clan Mariano.

La donna doveva far finta di svolgere jogging lungo la strada dove era stato previsto il colpo. Con la De Crescenzo sono stati bloccati anche: Luigi D’Alterio di 26 anni, Angelo Peluso di 24, Vincenzo Giannone di 2 e un minorenne di 17 anni. Le accuse sono di ricettazione, perchè viaggiavano su veicoli rubati (3 scooter ed un’auto), detenzione di arma da guerra, tentata rapina e lesioni e resistenza apubblico ufficiale.

Durante le fasi dell’arresto infatti sono stati investiti 3 poliziotti, due dei quali giudicati guaribili in 5 giorni. Per il terzo, investito in pieno da uno scooter, è stato necessario il ricovero presso il Cardarelli per politraumi in tutto il corpo.

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/

Napoli. Tentata rapina a portavalori, ferito poliziotto. Nella banda un minore e una donnaultima modifica: 2015-09-22T11:30:16+02:00da sagittario290