Ancora un furto sventato in campagna grazie alla Metronotte

Cronaca

Lunedì 28 Settembre 2015

Ancora un furto sventato in campagna grazie alla Metronotte

“Il nostro lavoro a beneficio anche di illustri sconosciuti”

Ancora un un tentato furto in campagna sventato grazie all’intervento delle guardie giurate della Metronotte di Ruvo. A raccontare l’episodio, accaduto la notte tra sabato e domenica, è la stessa agenzia di vigilanza privata che come tutte le sere stava effettuando il servizio di pattugliamento nel territorio di Terlizzi: “Mentre effettuava un controllo di routine in una nota azienda florovivaistica sita su via Giovinazzo, si è accorta della presenza di una autovettura Fiat Stylo, che si trovava all’interno del recinto di un’altra azienda, proprio a fianco di quella vigilata dai Metronotte e comunque non utente di questo istituto. Nel momento in cui la pattuglia si è avvicinata al veicolo per controllare, diversi individui sconosciuti sono saltati a bordo dell’autovettura e sono usciti immediatamente dall’area aziendale, dileguandosi nelle campagne circostanti”.

Una mossa che è subito apparsa sospetta ai vigilantes al punto da decidere di fare un controllo oltre il recinto dell’azienda florivivaistica cliente. Ed è stato allora che hanno trovato un locale adibito a deposito con la porta forzata e sfondata, all’interno del quale beni ed attrezzature erano stati rivoltati e messi in disordine. E’ apparso evidente quindi che poco prima gli uomo scappati a bordo della Fiat Stylo stavano tentando un furto sventato solo grazie allo scrupolo degli agenti.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della locale tenenza avvertiti dalle stesse guardie giurate della Metronotte. Sono stati i carabinieri a prendere in mano le indagini del caso e a rintracciare il titolare del locale.

“Questo lavoro, questa attenzione, questa indiscussa e affidabile presenza si rivolgono non solo alle nostre utenze, cioè sui clienti che pagano un canone per i servizi di vigilanza — è il commento dei responsabili della Metronotte — ma anche su chi non è utente dell’istituto e quindi non paga nulla. Innumerevoli volte infatti è accaduto che i vigilantes della Metronotte abbiano sventato furti, di auto, in aziende, in appartamenti, in fondi agricoli, hanno impedito rapine, ritrovato veicoli rubati, soccorso persone in difficoltà, tutto a beneficio di illustri sconosciuti, persone e/o aziende verso il quale non vi era nessun obbligo. Ovviamente, questo può farlo, solo chi davvero è presente sul territorio, chi davvero ci lavora su, chi lo presidia, con passione, a tutte le ore di tutti i giorni dell’anno”.

http://www.terlizziviva.it/notizie/ancora-un-furto-sventato-in-campagna-grazie-alla-metronotte/

Ancora un furto sventato in campagna grazie alla Metronotteultima modifica: 2015-09-28T11:00:49+02:00da sagittario290