Guardie Giurate Online

Banda dell’Alfa 147 assalta tabaccheria e un’area di servizio ma sfumano entrambi i colpi

Cronaca

martedì 1 settembre 2015

Banda dell’Alfa 147 assalta tabaccheria e un’area di servizio ma sfumano entrambi i colpi

Doppio colpo tentato da i malviventi dell’Alfa 147, prima in una tabaccheria di Pisignano e poi nella stazione di servizio “Ip” a Vernole. In entrambi i casi, salta tutto. Indagini affidate ai carabinieri.

Hanno tentato nella notte un doppio colpo i membri della cosiddetta “banda dell’Alfa 147”, ma senza fortuna: avevano messo nel mirino una tabaccheria e il bar di un distributore di carburante, tra Vernole e la frazione di Pisignano, ma l’allarme scattato con prontezza e l’arrivo delle guardie giurate dell’istituto di vigilanza hanno messo in fuga i malviventi.

Il primo intervento risale all’1.35, quando una pattuglia di “Alma Roma” è arrivata davanti alla tabaccheria di Fortunata Ingrosso, che si trova in Piazza Fiume, a Pisignano. Il nottolino della serratura era stato manomesso con l’aiuto di un trapano.

Solo poco dopo, una seconda segnalazione arrivava nella zona della stazione di servizio “Ip” su viale della Libertà, a Vernole. L’arrivo della guardia giurata sul posto è coinciso con la fuga di un’auto scura, presumibilmente un’Alfa 147. I malviventi, sempre con l’aiuto di un trapano, avevano tentato di aprire le mandate per impossessarsi di stecche di sigarette contenute negli scaffali.

La macchina, una volta scattato l’allarme, si era allontanata a forte velocità.

Su entrambi gli episodi, ora indagano i carabinieri della stazione di Vernole assieme ai colleghi della compagnia di Lecce.

http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=29590&id_rub=58

Banda dell’Alfa 147 assalta tabaccheria e un’area di servizio ma sfumano entrambi i colpiultima modifica: 2015-09-02T11:00:36+02:00da