Sicurezza in città: da agosto controlli di vigilanza “random”

Sicurezza

lunedì 10 agosto 2015

Sicurezza in città: da agosto controlli di vigilanza “random”

Il mese di agosto è tempo di ferie per tanti, ma è anche un periodo favorevole per i ladri di appartamenti che approfittano dell’assenza dei proprietari per agire in modo indisturbato e per quei malfattori pronti ad approfittare della situazione in caso di abbassamento della “guardia”.

Per rendere più sicura la città, il Sindaco di Parabiago Raffaele Cucchi, ha pensato di avviare per i suoi cittadini una serie di controlli di vigilanza privata sul territorio: “I cittadini hanno già mostrato apprezzamento per il servizio di vigilanza attivato in prossimità della stazione ferroviaria – sottolinea il primo cittadino – e questo ci fa dire che stiamo operando bene in tema di sicurezza”.

Cucchi precisa inoltre che “l’estate è sicuramente un tempo di maggior rischio in cui occorre mantenere alta l’attenzione. Per questo motivo abbiamo deciso di intensificare i pattugliamenti e avviare un servizio di controllo iniziando proprio da questo mese di agosto. L’obiettivo è mantenere un costante controllo di vigilanza nelle vie della nostra città seguendo uno schema ‘a sorpresa’ per rendere il nostro territorio meno appetibile ai malfattori. Gli agenti saranno soprattutto una presenza e un punto di riferimento per molti cittadini anziani rimasti a casa e spesso presi di mira dai malintenzionati”.

http://www.legnanonews.com/news/

Sicurezza in città: da agosto controlli di vigilanza “random”ultima modifica: 2015-08-11T11:45:54+02:00da sagittario290