“Sballo del sabato sera”: dalla Prefettura parte l’intensificazione dei controlli

Attualità

12/08/2015 18:39

“Sballo del sabato sera”: dalla Prefettura parte l’intensificazione dei controlli

Più controlli davanti ai locali notturni e stretta allo spaccio dentro e fuori dai locali notturni.

Per il lungo ponte di Ferragosto anche le forze dell’ordine locali si preparano ad una intensa attività di controllo davanti alle discoteche per arginare il fenomeno dello “sballo del sabato sera”. L’intensificazione dei controlli è stata decisa questa mattina nel corso di una riunione tenuta a Palazzo Giulio D’Este dal vice-prefetto, Carlo Torlontano.

Al tavolo, i rappresentanti delle forze dell’ordine locali hanno infatti predisposto un programma di interventi finalizzato alla prevenzione e al controllo dello spaccio di stupefacenti davanti ai locali notturni. Al centro della riunione prefettizia c’è stata la discussione della direttiva emessa dal Viminale dopo i fatti del Cocoricò di Riccione e il decesso della giovane ragazza a Messina. Il ministro dell’interno, Angelino Alfano infatti intende dare un giro di vite allo spaccio richiedendo l’intensificazione dei controlli da parte di tutte le forze dell’ordine presenti sul territorio, polstrada compresa.

Un’azione che ha subito innescato delle polemiche anche da parte di uno dei maggiori rappresentanti dei sindacati degli uomini della polizia di stato, il Sap. Proprio ieri, il segretario nazionale, Giorgio Tonelli infatti aveva dichiarato che non si possono intensificare i controlli e fare prevenzione se non ci sono mezzi e uomini a sufficienza per poter operare. Sulla costa intanto molti dei titolari di locali notturni si sono già attrezzati o si attrezzeranno per rendere più sicure le serate disponendo davanti agli ingressi dei locali personale addetto alla vigilanza privata.

http://www.telestense.it/sballo-del-sabato-sera-dalla-prefettura-parte-lintensificazione-dei-controlli-video-0812.html

“Sballo del sabato sera”: dalla Prefettura parte l’intensificazione dei controlliultima modifica: 2015-08-13T11:00:26+02:00da sagittario290