Masainas, guardie giurate e vigili per sorvegliare coste e spiagge

Cronaca

Lunedì 24 Agosto 2015

Masainas, guardie giurate e vigili per sorvegliare coste e spiagge

Vigilantes per sorvegliare le coste e supportare gli agenti municipali durante le grandi manifestazioni estive.

Il Comune di Masainas ricorre alle guardie giurate per controllare le aree comunali, in particolare quelle costiere.

Sin dall’avvio dell’estate prese d’assalto da turisti e bagnanti, Is Solinas e Su Paris, le due località marine sul golfo di Palmas costituiscono anche una delle aree (la più estese) su cui l’amministrazione comunale ha negli anni investito molto per il loro recupero e rilancio.

I due arenili, impreziositi da dune ricoperte da pini e ginepri, fanno anche parte di un’area di interesse comunitario e dunque sensibile.

Zone in cui il Comune ha realizzato anche due ampi parcheggi a pagamento (con servizio di Infopoint) e campo boe per le piccole imbarcazioni da diporto e pesca. Insomma, aree da tenere sotto stretto controllo.

Da qui, appunto, la decisione del Comune di affidarsi (sino ad ottobre) a una società privata di vigilanza che, oltre alle spiagge, dovrà supportare la Polizia municipale anche durante la festa della Madonna della Salute, una delle sagre tra le più sentite nel Sulcis.

m.lo.

http://www.unionesarda.it/articolo/cronaca/2015/08/24/masainas_guardie_giurate_e_vigili_per_sorvegliare_coste_e_spiagge-68-431771.html

Masainas, guardie giurate e vigili per sorvegliare coste e spiaggeultima modifica: 2015-08-25T11:00:33+02:00da sagittario290