Ladri portano via la macchinetta dei ticket al Turchetto

luccaindiretta-300x75

Cronaca

Domenica, 16 Agosto 2015 10:25

Ladri portano via la macchinetta dei ticket al Turchetto

E’ caccia ad una banda di ladri in fuga con un furgoncino bianco dopo il colpo al centro socio sanitario di via Nenni al Turchetto. Nel corso del raid i malviventi sono riusciti a portare via la macchinetta dei ticket, caricandola a bordo del mezzo con il suo contenuto in denaro. Il furto è stato messo a segno nella notte tra il 14 e il 15 agosto. Un testimone ha riferito alle guardie giurate e ai carabinieri di Altopascio che indagano sull’episodio di aver visto la banda allontanarsi con il furgone, che è stato a lungo ricercato nella Piana nella notte, ma i malviventi sono purtroppo ancora uccel di bosco.

La banda ha agito molto velocemente. Dopo aver rotto una serratura, i malviventi sono entrati all’interno dei locali che ospitano il distretto sanitario e si sono messi all’opera per aprire la cassa automatica per il pagamento dei ticket. In quegli istanti però è scattato l’allarme, così i ladri hanno deciso di portare via la macchinetta, per completare altrove lo scasso. Sono usciti e l’hanno caricata a bordo del furgoncino, non sapendo che proprio in quegli istanti venivano visti da un abitante del posto che ha chiamato i carabinieri. Nel frattempo una pattuglia di un istituto di vigilanza privato era già stata attivata dall’allarme e si è diretta al centro sanitario. Quando le guardie giurate sono arrivate, dei ladri purtroppo non c’era più alcuna traccia. Non è certo la prima volta che le macchinette dei ticket finiscono nel mirino delle bande. Una serie di colpi era stata messa a segno da una banda di ladri anche all’ex ospedale Campo di Marte.

http://www.luccaindiretta.it/primo-piano/item/52800-colpo-al-distretto-sanitario-ladri-portano-via-la-macchinetta-dei-ticket.html

Ladri portano via la macchinetta dei ticket al Turchettoultima modifica: 2015-08-17T10:45:26+02:00da sagittario290