Inseguimento nella notte tra guardie e ladri. Sfuma il colpo di pannelli fotovoltaici

portadimare_it

Cronaca

Lunedì, 03 Agosto 2015

Inseguimento nella notte tra guardie e ladri. Sfuma il colpo di pannelli fotovoltaici

NARDO’ – “Fast and furious” nelle campagne di Nardò. Le guardie giurate della “Fidelpol” intercettano una banda di ladri di pannelli fotovoltaici e inizia un rocambolesco inseguimento per decine di chilometri. L’allarme scatta a mezzanotte circa tra giovedì e venerdì.

In un impianto a ridosso della provinciale Nardò-Copertino, i tecnici hanno smontato molti pannelli per una manutenzione straordinaria del circuito elettrico. Le lastre in silicio sono comunque custodite e ben sorvegliate. Un particolare che i malviventi ignorano.

Con un vecchio furgone assaltano il campo: tagliano la rete e iniziano a caricare nell’autocarro i preziosi pannelli. In pochissimi minuti due volanti della sorveglianza privata raggiungono il posto e inizia l’inseguimento. Tre individui scappano subito nelle vicine campagne. Il quarto uomo si mette al volante del mezzo e inizia un lungo e pericoloso inseguimento tra via Conga, contrada Roccacannuccia e altre improbabili stradine di campagna. Una pattuglia lo tallona mentre un’altra guardia giurata prova a sorprenderlo dopo aver percorso un percorso alternativo. Il tentativo, complice una guida senza scrupoli da parte del malvivente, sfuma. Le due auto bianche continuano a inseguire a oltre centoventi chilometri orari il vecchio furgone. Strade di campagna polverose e non asfaltate per un improvvisato rally ad alta tensione.

Si arriva in contrada Olivastro, una bretella che collega la provinciale Nardò-Copertino alla Nardò-Avetrana. Una terza volante improvvisa un blocco stradale e lì finisce la corsa del malvivente, apre lo sportello e si dilegua nelle campagne. Furto ancora una volta sventato, tanta adrenalina e qualche ammaccatura per le auto di servizio.

http://www.portadimare.it/cronaca/12993-foto-inseguimento-nella-notte-tra-guardie-e-ladri-sfuma-il-colpo-di-pannelli-fotovoltaici

Inseguimento nella notte tra guardie e ladri. Sfuma il colpo di pannelli fotovoltaiciultima modifica: 2015-08-04T10:45:01+02:00da sagittario290