“Allarme scarico”, vigilantes scoprono furto di rame e recuperano furgone rubato

Cronaca

agosto 6, 2015

“Allarme scarico”, vigilantes scoprono furto di rame e recuperano furgone rubato

VEGLIE (Lecce) – I ladri forzano le cabine elettriche dell’Enel e rubano trasformatori e cavi di rame.

Il furto è stato scoperto dalle guardie giurate dell’istituto di vigilanza “Velialpol” intorno alle 23.30 di ieri, quando la loro centrale operativa ha ricevuto il segnale di “batteria scarica” dall’impianto di un’azienda agricola sulla Veglie – Monteruga.

Giunti sul posto, i vigilantes hanno capito il motivo di quell’anomalia e di quell’improvviso calo di tensione: alcuni malviventi avevano abbattuto un palo dell’Enel ed avevano forzato le cabine, per impossessarsi di trasformatori e cavi di “oro rosso”. Sul posto è stato richiesto l’intervento dei tecnici della compagnia elettrica e quello dei carabinieri, che hanno eseguito un sopralluogo ed avviato le indagini.

Appena un’ora prima, sempre i vigilantes della “Velialpol” hanno ritrovato un furgone rubato alcuni giorni fa a Leverano. Durante un controllo presso un deposito di carburanti della zona, infatti, la pattuglia ha notato il mezzo – un Iveco 35/13 bianco – abbandonato alle spalle del deposito. Dall’accertamento sul numero di targa è risultato provento di furto. Così sono stati informati i carabinieri, che hanno provveduto a restituire il furgone al legittimo proprietario.

http://www.corrieresalentino.it/2015/08/allarme-scarico-vigilantes-scoprono-furto-di-rame-e-recuperano-furgone-rubato/

“Allarme scarico”, vigilantes scoprono furto di rame e recuperano furgone rubatoultima modifica: 2015-08-07T11:00:22+02:00da sagittario290