Tentano furto nel negozio ma scatta l’allarme: inseguiti fuggono a mani vuote

Cronaca

giovedì 16 luglio 2015

Tentano furto nel negozio ma scatta l’allarme: inseguiti fuggono a mani vuote

Erano riusciti ad introdursi nel negozio “La Griffe” che si trova in via San Pio X a Squinzano, ma l’arrivo delle guardie giurate della Velialpol ha costretti alla ritirata i malviventi. Indagini affidate ai carabinieri.

Tentano il furto nel negozio, ma scatta l’allarme e i malviventi sono costretti alla fuga. Inseguiti sulla strada per San Pietro Vernotico dalle guardie giurate, sono poi riusciti a far perdere le proprie tracce. È questo quanto avvenuto nella notte, a Squinzano, dove una banda ha cercato di mettere a segno un colpo nel negozio “La Griffe”, collocato in via San Pio X.

Poco dopo le 3, la centrale operativa dell’istituto provinciale di vigilanza “La Velialpol”, a cui era collegato il sistema di sicurezza riceveva una segnalazione: prontamente gli operatori in servizio inviavano sul posto le pattuglie di zona. Le guardie giurate, arrivate sul posto in pochi minuti, notavano una Lancia Libra SW di colore nero che si dava alla fuga, la porta d’ingresso del negozio forzata e la refurtiva per terra.

Scattava così un breve inseguimento sulla via per San Pietro Vernotico, ma i malviventi riuscivano a dileguarsi. La sala operativa, intanto, informava dell’accaduto il proprietario e i carabinieri che si portavano sul posto per un controllo più accurato.

L’intervento rapido delle guardie giurate, dunque, ha impedito che i malfattori portassero a compimento il colpo. Per quanto riguarda le indagini, poiché il negozio è fornito di telecamere, i carabinieri acquisiranno le immagini registrate per ricavarne informazioni utili.

http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=28468&id_rub=177

Tentano furto nel negozio ma scatta l’allarme: inseguiti fuggono a mani vuoteultima modifica: 2015-07-17T11:15:42+02:00da sagittario290