Tenta di rubare in una villetta, scontro a fuoco tra una guardia giurata e un ladro

Cronaca

26 luglio 2015 13:09

Tenta di rubare in una villetta, scontro a fuoco tra una guardia giurata e un ladro

Lamporecchio – Scontro a fuoco nella notte a Lamporecchio tra una guardia giurata e un uomo che stava tentando di rubare in una villetta: il primo è rimasto illeso, il malvivente è stato invece colpito di striscio da due proiettili. E’ accaduto verso le 3 nella periferia del paese: uomo di nazionalità albanese ha cercato di entrare in una villetta dove in quel momento non c’era nessuno. E’ però scattato l’allarme ed è subito intervenuta la vigilanza Globo di Empoli.

La guardia giurata arrivata sul posto ha sorpreso il ladro nascosto dietro una siepe e sembra che entrambi abbiano aperto il fuoco con le proprie pistole. Ad avere la peggio è stato l’albanese, che è stato colpito due volte tra la spalla e il fianco di striscio e non sarebbe in pericolo di vita. Ciononostante il malvivente è riuscito a fuggire, prima di essere rintracciato e arrestato da una pattuglia dei carabinieri a un paio di chilometri di distanza dalla villetta. Ora si trova ricoverato e piantonato in ospedale. Il vigilante non è invece stato ferito: secondo il racconto fatto dal ladro ai carabinieri, la pistola in suo possesso sarebbe stata una scacciacani e in effetti i militari hanno trovato sul posto solo sette bossoli esplosi dalla guardia giurata.

La scacciacani sarebbe poi stata abbandonata dal malvivente durante la fuga. Quest’ultimo avrebbe inoltre chiesto l’aiuto di un conoscente (italiano) chiamandolo con il telefonino: i carabinieri stanno indagando per verificare un suo eventuale ruolo nel tentato furto.

Fonte: ANSA

http://www.gonews.it/2015/07/26/tenta-di-rubare-in-una-viletta-scontro-a-fuoco-tra-una-guardia-giurata-e-un-ladro/

Tenta di rubare in una villetta, scontro a fuoco tra una guardia giurata e un ladroultima modifica: 2015-07-27T11:15:43+02:00da sagittario290