Sicurezza, commercianti e Comune a confronto

Sicurezza

giovedì 23 luglio 2015 alle 21.02

Sicurezza, commercianti e Comune a confronto

Videosorveglianza per regolamentare la movida

Angri. Si è discusso di videosorveglianza, vigilanza privata e l’istituzione di un regolamento condiviso nel confronto tra l’amministrazione comunale, i gestori dei locali e i residenti del centro storico angrese.

Presenti il sindaco Cosimo Ferraioli, l’assessore Pasquale Russo, i consiglieri Eugenio Lato, Carmen Fattoruso, Virginia Russo e Vincenzo Fasano, col comandante della polizia locale Rosario Cascone e i carabinieri: in particolare si è discusso delle notti in Via Di Mezzo, zona calda per le proteste dei residenti e le rivendicaizoni dei gestori di locali.

Il problema riguarda la musica troppo alta oltre l ‘orario consentito, schiamazzi, esalazioni dalle cucine e urla. In attesa di un regolamento annunciato entro quindici giorni il primo cittadino Ferraioli ha definito l’incontro «occasione di confronto serio, civile e costruttivo tra le parti che serve per individuare soluzioni concrete ed adeguate in tempi brevi.

La convivenza non sempre si rivela facile ma nel caso specifico abbiamo registrato la disponibilità delle parti ad avviare un confronto, per attenuare i fastidi dei cittadini residenti che hanno il sacrosanto diritto di vivere in condizioni di assoluta tranquillità, soprattutto nelle ore notturne, tutelando, l’operato dei commercianti che hanno investito in quella zona del territorio calamitando l’interesse di persone provenienti dall’intera provincia». L’amministrazione lavora al problema con attenzione.

Redazione

http://www.ottopagine.it/sa/daicomuni/26985/sicurezza-commercianti-e-comune-a-confronto.shtml

Sicurezza, commercianti e Comune a confrontoultima modifica: 2015-07-24T11:30:36+02:00da sagittario290