Ricercato e denunciato dalla polizia un 25enne per guida in stato di ebbrezza

Cronaca

22 luglio 2015 15:44

Ricercato e denunciato dalla polizia un 25enne per guida in stato di ebbrezza

Alle 4,30 circa di domenica 19 luglio 2015, la Centrale Operativa della Questura ha ricevuto una segnalazione da parte di una Guardia Giurata per un incidente stradale verificatosi nella zona di Porta Romana, il cui autore, alla guida di una Toyota Celica di colore nero, inseguito dalla medesima Guardia Giurata.

La Centrale Operativa ha diramato immediatamente le ricerche a tutte le Forze di Polizia in servizio sul territorio, fornendo aggiornamenti sugli spostamenti della Toyota forniti telefonicamente dalla Guardia Giurata.

La corsa tuttavia si è interrotta dopo una decina di minuti quando la Volante della Polizia, messasi subito nelle tracce del pirata della strada, lo individuato e fermato in via Folcacchieri.

Gli agenti operanti così hanno potuto notare che l’autista dell’autovettura, autore dei sinistri stradali, era in evidente stato di alterazione psicofisica. Impressione confermata poi dai riscontri del caso.

L’uomo è stato dunque identificato per Z.A., un cittadino kosovaro di 25 anni, residente in Siena e dagli esami effettuati con alcool-test, emergeva un primo risultato positivo pari a 1.71 g/l; ripetuto dopo un’ora circa si evidenziava un valore positivo pari a 1,61 g/l. A seguito di ciò il cittadino Kossovaro veniva denunciato ai sensi dell’ art.186 2b del Codice della strada ed i poliziotti procedevano al ritiro immediato della patente di guida e all’affidamento dell’autovettura a persona estranea alla vicenda.

Dalla ricostruzione dei fatti, si è appurato che il cittadino kosovaro, a bordo della Toyota, di cui non risulta proprietario, mentre percorreva via Piccolomini nel senso di marcia Porta Romana – Isola d’Arbia, nei pressi del civico 94, collideva con un autovettura in sosta, causando ingenti danni.

A seguito dell’urto, l’auto guidata dal cittadino kosovaro si intraversava sulla sede stradale e riprendeva la marcia nel senso per andare poi a collidere nei pressi del civico 39 con altro veicolo anch’esso regolarmente parcheggiato.

Quindi Z.A. effettuava una nuova inversione e riprendeva la propria corsa terminata, per l’intervento delle Forze dell’Ordine, in via Folcacchieri.

Fonte: Questura di Siena

http://www.gonews.it/2015/07/22/ricercato-e-denunciato-dalla-polizia-un-25enne-per-guida-in-stato-di-ebbrezza/

Ricercato e denunciato dalla polizia un 25enne per guida in stato di ebbrezzaultima modifica: 2015-07-23T10:45:17+02:00da sagittario290