Parcheggio Tav, arriva la guardia armata

logo_carlino

Cronaca

17 luglio 2015

Parcheggio Tav, arriva la guardia armata

L’amministrazione corre ai ripari dopo l’ondata di furti sulle auto in sosta

Reggio Emilia, 17 luglio 2015 – Per aumentare il grado di sicurezza del parcheggio della stazione Alta velocità Mediopadana di Reggio – in questo periodo utilizzato da un numero ancora più elevato del solito di viaggiatori che utilizzano la fermata reggiana per raggiungere comodamente l’Expo di Milano, e per prevenire atti vandalici e furti analoghi a quelli avvenuti nelle scorse settimane – l’Amministrazione comunale, come preannunciato dal sindaco Luca Vecchi, ha attivato un servizio di vigilanza durante le ore notturne.

L’appalto del servizio è stato assegnato all’Istituto di Vigilanza Comaer srl con sede in via Salvador Allende 12, a Reggio. «Il servizio – informa una nota diffusa ieri dell’Amministrazione comunale – attivo da inizio luglio, viene svolto da una guardia giurata costantemente presente durante le ore notturne, munita di auto, armata e collegata via radio con la centrale operativa, che staziona presso il parcheggio ed effettua periodici giri di ispezione e verifica su tutta l’area per contrastare atti vandalici e furti in genere.

Il servizio si svolge sugli spazi esterni della stazione Mediopadana, dalla viabilità pubblica di accesso alla stazione (via Città del Tricolore) al parcheggio che ad oggi conta ottocentoventi posti auto di cui quindici riservati alle persone disabili.

A scopo deterrente, sono stati installati anche grossi cartelli che avvisano della novità: per i ladri – che fino ad ora hanno imperversato nelle ore notturne, depredando in tutta calma le automobili parcheggiate – la vita si fa finalmente un po’ più complicata. Alla fine dell’estate, come annunciato in passato dalla giunta comunale, il parcheggio dell’area a servizio della stazione diventerà a pagamento; agli accessi verranno installate le sbarre.

http://www.ilrestodelcarlino.it/reggio-emilia/parcheggio-tav-controlli-sicurezza-1.1154286

Parcheggio Tav, arriva la guardia armataultima modifica: 2015-07-18T11:00:08+02:00da sagittario290