Ladri? A San Michele arriva vigilanza privata

Sicurezza

09/07/2015 17:57

Ladri? A San Michele arriva vigilanza privata

Ormai non ne potevano più delle continue e incessanti visite dei ladri. Ad ogni ora del giorno e della notte, con cadenza multipla anche durante una stessa giornata. E così, nonostante gli sforzi dei carabinieri, della Polizia, e della Municipale, i residenti delle basse di San Michele Extra, la sicurezza hanno deciso di garantirsela da soli. O meglio, con l’aiuto della vigilanza privata. Dal primo luglio, infatti, i cittadini hanno assoldato i Rangers incaricati di controllare questa zona, non sempre ben illuminata e quindi richiamo per malintenzionati, dalle dieci di sera alla sei del mattino. Sono ben 123 le famiglie che hanno aderito all’idea promossa da Diego Tavella. Un’iniziativa pensata quasi come un’ultima spiaggia, dopo altri tentativi di arginare la criminalità

“Abbiamo anche creato un gruppo su Whatsapp, chiamato Oci Verti – ha spiegato Tavella – per tenere alta la situazione sicurezza. Le Forze dell’Ordine ci hanno dato una grande mano, ma per aiutarle ancora di più abbiamo deciso di affidarci a dei professionisti che ci tutelano nel quartiere”.

E ora, con la vigilanza privata che pattuglia il quartiere, i malviventi sembrano magicamente spariti. L’effetto deterrente dei Rangers sta dando i frutti sperati, riportando la cittadinanza alla serenità di una volta. Inoltre, il costo a carico di ogni famiglia è decisamente irrisorio e ampiamente giustificato visti i risultati finora ottenuti.

“Ci sentiamo sicuramente più tranquilli – ha proseguito Tavella – perchè avere dei professionisti che controllano il territorio nelle case e nelle corti aiuta molto”.

Ad aumentare il senso di sicurezza, tra qualche giorno, il 15 luglio, nelle basse di San Michele arriveranno anche le telecamere di videosorveglianza. Che insieme alla vigilanza privata, potrebbero definitivamente tenere alla larga ladri senza scrupoli.

http://www.tgverona.it/

Ladri? A San Michele arriva vigilanza privataultima modifica: 2015-07-10T11:00:38+02:00da sagittario290