La Ronda Atesina fa shopping e cresce

Trentinocorrierealpi

Economia

08 luglio 2015

La Ronda Atesina fa shopping e cresce

L’istituto di vigilanza privata punta sui servizi in outsourcing per aziende e sulla sicurezza della casa

TRENTO. Südtiroler Ronda., storico Istituto di vigilanza privata bolzanino, leader di mercato in Trentino-Alto Adige e attivo anche a Verona, Milano e Torino, il 1° luglio scorso ha incorporato le società Servim srl e Civis Augustus srl: Servim è leader nazionale nell’offerta di servizi di localizzazione satellitare di automezzi e carichi di merce, mentre Civis Augustus è l’Istituto di vigilanza privata leader in Romagna.

La società ha cambiato contestualmente ragione sociale in Cittadini dell’Ordine srl, mantenendo sede legale e Centrale Operativa a Bolzano e conservando anche gli storici marchi di successo nelle rispettive aree d’azione. In Trentino Alto Adige e a Verona continuerà quindi ad operare con il nome Cittadini dell’Ordine – Südtiroler Ronda.

La nuova società vanta 450 dipendenti, di cui 430 guardie particolari giurate – attive nelle province di Bolzano, Trento, Verona, Milano, Torino, Forlì/Cesena, Ravenna, Rimini, Pesaro/Urbino – e un fatturato consolidato 2014 di 27,25 milioni di Euro.

In Trentino Alto Adige occupa circa 110 dipendenti, principalmente guardie giurate, impegnate in servizi di vigilanza fissa armata, di vigilanza ispettiva (il classico servizio di pattugliamento), di collegamento allarme-videosorveglianza e pronto intervento. Di recente introduzione, ma di grande interesse per aziende sia del settore privato che pubblico, sono invece i servizi in outsourcing quali portierato, guardiania, reception, svolti da proprio personale dipendente specializzato: «Sollevano il committente dal peso delle assunzioni e dai problemi legati alle sostituzioni per ferie/malattia, garantendo professionalità e portando alle aziende-clienti risparmio, concentrazione sul core business e quindi maggiore efficienza», spiega l’azienda. L’Istituto presta servizi di controllo e sicurezza anche presso il Tribunale, l’aeroporto, la stazione delle autocorriere, su alcune linee di autobus nonché nelle sedi di importanti enti pubblici, quali Inps e Rai. Proprio in tali servizi di sicurezza complementare, l’ad Andrea Menegazzi prevede nei prossimi anni una crescita, oltre che nei servizi in outsourcing per aziende, in quelli di localizzazione di automezzi e nei servizi per la sicurezza della casa – con fornitura in comodato d’uso degli impianti d’allarme.

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/trento/economia/2015/07/08/news/la-ronda-atesina-fa-shopping-e-cresce-1.11746692?refresh_ce

La Ronda Atesina fa shopping e cresceultima modifica: 2015-07-09T11:15:29+02:00da sagittario290