Inchiesta Metronotte, resta agli arresti Fabrizio Montali

Cronaca

28/lug/2015 19:33

Inchiesta Metronotte, resta agli arresti Fabrizio Montali

Riesame conferma misure cautelari e sequestri per 90 milioni

Roma, 28 lug. (askanews) – Confermati gli arresti domiciliari per l’imprenditore Fabrizio Montali, arrestato nelle scorse settimane dalla Gdf per una serie di reati tributari, trasferimento fraudolento e possesso ingiustificato di valori. Nei confronti del manager ritenuto ‘dominus’ del gruppo romano ‘Metronotte’, leader nel settore della sicurezza e della vigilanza privata, i giudici del riesame hanno respinto anche le istanze di dissequestro del patrimonio, per un valore di oltre 90 milioni di euro.

L’inchiesta, denominata ‘Security’, coordinata dal pm Luca Tescaroli, è stata condotta dal Nucleo di polizia tributaria di Roma, ed ha consentito di accertare come Montali risultasse l’effettivo e unico titolare di tutte le aziende costituenti il gruppo ‘Metronotte’, attraverso lo schermo di otto società cooperative. Secondo gli inquirenti attraverso questo sistema, Montali – già conosciuto alle cronache per i rapporti con la malavita romana – era riuscito a consolidare, nel tempo, una holding con oltre 800 dipendenti che assicurava servizi di sicurezza e vigilanza anche in favore di numerosi enti pubblici ubicati a Roma.

Nell’indagine del pm Tescaroli sono indagate una dozzina di persone. I reati contestati vanno a seconda delle singole posizioni dalla fittizia intestazione di patrimoni, all’emissione e utilizzo di false fatture, all’omessa presentazione delle dichiarazioni fiscali, dall’omesso versamento di ritenute ed Iva, dall’indebita compensazione di tributi alla sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, dall’appropriazione indebita aggravata al falso documentale.

http://www.askanews.it/regioni/lazio/inchiesta-metronotte-resta-agli-arresti-fabrizio-montali_711571379.htm

Inchiesta Metronotte, resta agli arresti Fabrizio Montaliultima modifica: 2015-07-29T11:15:37+02:00da sagittario290