Bimbo morto nella metro: tre denunce per omicidio colposo

Tempo_logo3

Cronaca

10/07/2015 10:33

Bimbo morto nella metro: tre denunce per omicidio colposo

Un addetto Atac e tre vigilantes. Il piccolo precipitato dall’ascensore bloccato. Riaperta la fermata Furio Camillo

Venti metri giù dalla tromba dell’ascensore. Una tragedia consumata, nel pomeriggio di ieri, alla fermata Furio Camillo della metro A. Il bambino morto si chiama Marco e ha 4 anni. Insieme alla madre era rimasto bloccato nell’ascensore che porta ai treni e per farli uscire i soccorritori avrebbero fatto affiancare un secondo ascensore. Proprio durante le operazioni di trasbordo dall’uno all’altro il piccolo sarebbe precipitato. Sono tre in tutto le persone denunciate a piede libero dai carabinieri in merito alla morte del piccolo. Si tratta di un dipendente dell’Atac e di due guardie giurate della società Italpol che stavano soccorrendo le persone rimaste intrappolate nell’ascensore guasto, quando hanno adottato la manovra che ha poi portato alla morte del piccolo. I tre devono rispondere di concorso in omicidio colposo con diverse responsabilità a seconda di quello che hanno ricostruito gli investigatori. Ieri una delle guardie giurate dopo la tragedia ha accusato un malore. L’inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto della Procura di Roma, Pierfilippo Laviani.

Fermata in funzione. La stazione della Metro A Furio Camillo, teatro ieri dell’incidente che ha provocato la morte del piccolo Marco, è stata riaperta al pubblico. Sotto sequestro l’ascensore dove si è consumata la tragedia, mentre è al lavoro la commissione Atac per far luce sull’accaduto.

Il cordoglio dei romani. Fiori, pupazzi e qualche candela accesa. Così si presenta questa mattina la fermata dove ieri ha perso tragicamente la vita il piccolo Marco precipitando nella tromba dell’ascensore per 20 metri. Le dinamiche e le responsabilità dell’incidente sono ancora da chiarire. Intanto diverse persone, soprattutto donne e mamme, si sono raccolte in preghiera in silenzio davanti al luogo dell’accaduto. Qualcuno ha anche lasciato un biglietto: “Un altro piccolo angelo è volato in cielo”.

http://www.iltempo.it/roma-capitale/2015/07/10/roma-bimbo-morto-nella-metro-tre-denunce-per-omicidio-colposo-1.1435883

Bimbo morto nella metro: tre denunce per omicidio colposoultima modifica: 2015-07-11T11:15:22+02:00da sagittario290